T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Aria sana grazie a 2 nuovi gadget di Xiaomi lanciati su Youpin

Arriva la brutta stagione e con essa anche i primi problemi legati alla salute, o meglio alla respirazione. Tra tosse e raffreddore diventa difficile condividere con i propri amici e parenti tranquille serate in compagnia. Ecco quindi arrivare in nostro soccorso due gadget che Xiaomi ha lanciato sulla propria piattaforma di crowdfunding Youpin, che ricordo non è accessibile alle vendite per noi utenti italiani.

A distanza di quasi un anno dal primo modello, l’azienda cinese ha presentato il nuovo Smartmi Electric Heater 1S, ossia un termoconvettore per ambienti, il quale viene venduto ad un prezzo di 499 yuan (circa 63 euro al cambio attuale). Il prezzo, quasi il doppio rispetto il modello del 2018 anch’esso presentato su Youpin, è giustificato da una serie di migliorie, a partire della scocca ora realizzata in alluminio ad alta efficienza con un’area di dissipazione del calore di 4500 centrimetri quadri.

youpin

Il nuovo Smartmi Electric Heater 1S è in grado ora di sprigionare una potenza di 2200W in pochissimo tempo, permettendo quindi di riscaldare un ambiente con metratura che va dai 10 ai 15 metri quadri. E’ possibile regolare la temperatura con una forbice che varia dai 16°C ai 28°C grazie ad un doppio sensore che la mantiene costante nel tempo, mentre una volta che si raggiunge il comfort desiderato, il gadget Smartmi avvierà una sorta di risparmio energetico che verrà interrotto quando la temperatura varierà in maniera significativa. Come suggerisce il nome del brand, il termosifone portatile Smartmi Electric Heater 1S ha in dote funzioni smart, controllabili tramite l’app Mi Home a cui si possono associare anche comandi vocali tramie l’assistente Xiao AI.

youpin

Aria sana grazie a 2 nuovi gadget di Xiaomi lanciati su Youpin

Spesso però il comfort di temperatura non basta per stare sereni e spensierati nella propria abitazione e soprattutto chi abita in città si ritrova a dover fare i conti anche con un’aria intrisa di smog. Ecco quindi che alla scudria di gadget di Youpin si affianca lo Xiaomi Mi Air Purifier 2C, lanciato in concomitanza della famiglia Redmi Note 8 in India. E se vi state chiedendo in cosa differisce rispetto il modelo 2S, la risposta è semplicemente in un miglior rapporto qualità/prezzo, divenendo di fatto ancora più economico,ossia 6499 yuan, circa 82 euro cambio attuale.youpin

Per contenere i costi senza rinunciare a funzioni specifiche, l’azienda ha rimosso il display OLED, permettendo di sfruttare al meglio l’app companion Mi Home, da cui è possibile monitorare tutti i dati utili. Misure pari a 240 x 2450 x 520 mm per un peso di 4,2 Kg ed un design che non varia rispetto il modello più costoso, proponendosi con una scocca in plastica bianca a griglia dalla metà del corpo a scendere.

youpin

Confermata naturalmente la ventola nella parte superiore, la quale permette la purificazione dell’aria, succhiandola all’interno del dispositivo per farla passare tramite sistema di filtri a doppio strato, in grado di filtrare polvere, particolato, polline, capelli ed allergeni vari. Parliamo di un filtro HEPA capace di filtrare via il 99.7% dell’inquinamento domestico, con un’aspirazione a 360° per un massimo di resa di 350 metri cubi d’aria ogni ora. Occorreranno solo 10 minuto per ripulire un ambiente di 40 mq.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo