T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

DxO testa la fotocamera dello Xiaomi Mi Note 3: battuti iPhone 8, Google Pixel, HTC U11 nella prova delle foto!

DxO Labs, noto ente indipendente per il benchmarking del reparto ottico degli smartphone, ha recentemente testato le fotocamere del Mi Note 3. I risultati sono impressionanti: lo smartphone Xiaomi è riuscito a staccare un ottimo punteggio medio di 90 sulla scala di riferimento DxOMark.

Andando nel particolare, il Mi Note 3 ha segnato 94 punti per quanto riguarda la fotografia, mentre nel reparto video ha segnato 82, sempre su scala DxOMark. Tra i punti di forza, DxO rivela che la fotocamera del Mi Note 3 offre un autofocus veloce e preciso, oltre che una capacità di zoom impressionante.

DxO testa la fotocamera dello Xiaomi Mi Note 3: battuti iPhone 8, Google Pixel, HTC U11 nella prova delle foto!

In ambito foto, può scattare immagini con un’efficace riduzione del rumore in diverse condizioni di illuminazione. Inoltre, è in grado di catturare incredibili scatti sfruttando l’effetto “Bokeh” (si tratta dell’effetto “sfocato” solitamente realizzabile nella fotografia classica ricorrendo a un basso rapporto focale). Con le attuali soluzioni tecniche basate su doppia fotocamera, l’acquisizione di dettagli fini in condizioni di scarsa illuminazione risulta abbastanza difficoltosa in questo tipo di scatti. Inoltre, c’è un rumore evidente che mina la qualità generale dell’immagine in casi di forti contrasti tra zone scure e luminose. Durante i benchmark sono stati osserva tutti questi dettagli.

Ma veniamo ai confronti: Apple iPhone 8, Google Pixel e HTC U11 hanno rispettivamente ottenuto 93, 90 e 90 nei benchmark fotografici di DxOMark. Tuttavia, il Mi Note 3 è davanti a questi telefoni con un punteggio impressionante di 94 nella fotografia. Il punteggio più basso di 82 nei benchmark di registrazione video ha ridotto il suo punteggio complessivo a 90.

Il Mi Note 3 non si classifica solo davanti a iPhone 7 Plus su DxOMark, ma è anche elencato tra i primi 10 telefoni cellulari con le migliori prestazioni.

Che dire, i valori letti in maniera tecnica parlano di una sostanziale equivalenza tra le camere di questi ottimi smartphone. Ma la prospettiva cambia parecchio quando invece si va a tenere in considerazione il prezzo. Il Mi Note 3 potete infatti trovarlo a soli 255€ trasporto incluso QUI.

Restate sintonizzati sul nostro canale ufficiale Telegram e sul nostro gruppo Facebook per non perdere nessuna novità!

[fonte]

Roberto Bove
Roberto Bove

Da sempre appassionato di dispositivi "d'avanguardia", ho vissuto tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi 25 anni, con particolare attenzione al mondo smartphone. Considero Xiaomi ed il suo ecosistema la più grande novità degli ultimi tempi. E siamo ancora all'inizio... Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Italo Gallo
Italo Gallo
6 anni fa

Se solo mi note 3 avesse la banda 20..lo prenderei ad occhi chiusi..

RobyMax1
RobyMax1
6 anni fa
Reply to  Italo Gallo

Ciao Italo. Non è poi una mancanza così grave.

Cupola
Cupola
6 anni fa
Reply to  RobyMax1

Beh insomma… in Europa non è da sottovalutare, ricordiamo che non serve solo per Lte, ma anche in 3g per zone rurali e per bonding di banda, solo tre in italia non utilizza/va la banda 20.

RobyMax1
RobyMax1
6 anni fa
Reply to  Cupola

Sì, infatti è utile sicuramente nei casi che indichi ed è indubbiamente meglio averla a disposizione. Ma non la considererei un elemento più di tanto ostativo ad un eventuale acquisto a meno di non vivere o lavorare in punti in cui si ha la certezza di essere su banda 20.

Cupola
Cupola
6 anni fa
Reply to  RobyMax1

A dire il vero, basta vivere o frequentare aree appena fuori dai grossi centri abitati, per risentirne…

XiaomiToday.it
Logo