T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

DJI pensa di entrare nel settore delle automobili, ma non come pensiamo

DJI ha da poco fatto sapere che è i procinto di uscire un nuovo drone, ovvero l’Air 2S con sensore della fotocamera migliorato. L’azienda ha però in serbo tante novità per il futuro e non sempre correlate al settore dei droni. L’ultima che arriva dalla Cina, nello specifico dal canale WeChat dell’azienda, riguarda il settore automotive e dunque delle auto. Questo trend sta andando molto nell’ultimo periodo e infatti anche Xiaomi sta investendo in quel senso. Tuttavia l’azienda famosa per i droni non ha intenzione di produrre veramente un’automobile. Vediamo i dettagli.

DJI nel settore automobilistico: questo il prossimo progetto dell’azienda dei droni. Tuttavia non ha in mente di produrre un’auto

Secondo quanto emerso dal canale ufficiale di DJI, l’azienda ha annunciato che rilascerà nuovi prodotti durante l’evento del Salone dell’Auto di Shanghai il 19 aprile. Nella locandina che il brand stesso ha condiviso di vede chiaramente un’auto, una berlina nello specifico. Tuttavia non sarà propriamente questo il prodotto che andrà a presentare, bensì componentistica smart da applicare alle auto. Il colosso cinese si concentrerà su sistemi di guida intelligenti e soluzioni software e hardware per aiutare le case automobilistiche a costruire rapidamente auto intelligenti a prezzi accessibili.

dji automobile

I funzionari hanno affermato che DJI Automotive (questo il nome del nuovo settore) è determinata a creare valori fondamentali per i clienti del settore automobilistico. Inoltre, si prefigge di creare un ampio palcoscenico per il settore di guida intelligente. L’obbiettivo finale è quello di fornire a tutti un’esperienza di guida sicura, pratica e amichevole. Gli addetti ai lavori di DJI hanno rivelato che l’attività relativa ai veicoli è attiva da cinque anni e non è un team di recente costituzione. Ci sono attualmente più di 700 persone nel team.

Ma quali prodotti verranno lanciati? Si può capire dall’immagine: specchietti retrovisori smart, sensori di parcheggio, pinze per i freni intelligenti e tanti altri accessori che potranno essere montati sulle auto del futuro.

In offerta su Amazon

399,00€
disponibile
1 usato a partire da 399,00€
al 28 Aprile 2024 16:25
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 16:25
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo