Con oltre 4 anni di onorato servizio, il brand MIJIA si appresta al pensionamento in favore di un nuovo nome, più comprensibile a livello internazionale, vista la globalizzazione che da qualche tempo sta vivendo l’azienda cinese con a capo Lei Jun. Nel lontano 2016, al debutto del brand MIJIA, l’azienda aveva specificato che il termine stava ad indicare una casa smart Xiaomi e di prodotti a tema ce ne hanno presentati da quel dì.
Ma l’espansione a livello globale, secondo il reparto marketing della società cinese ha fatto che si che un marchio come MIJIA risultasse poco comprensibile e forse poco identificabile su quali sono le effettive mire di prodotti del brand. Una spiegazione che personalmente trovo fuori ogni logica, fatto sta che da oggi arriva sul mercato Xiaomi Smart Life, mantenendo il logo utilizzato in precedenza (quello si che è riconosciuto su scala globale). Per il resto non ci saranno altri cambiamenti, come la filosofia a cui da sempre ci hanno abituati se non un cambio in positivo circa l’aumento di dispositivi smart home che arriveranno sul mercato.
Dite addio al brand MIJIA: da oggi più internazionale con il nome Xiaomi Smart Life
Infatti non passa settimana in cui non vengono presentati nuovi elettrodomestici, nuovi mezzi elettrici, lampadine, spazzolini e tanto altro con il denominatore comune relativamente all’ottimo rapporto qualità / prezzo ed un’intergazione con un ecosistema di sterminate proporzioni. Ricordiamo che Xiaomi attraverso Mijia, in soli 4 anni, è riuscita a creare la più grande piattaforma AIoT al mondo.
Dal momento che è stato annunciato il cambiamento, siamo sicuri che nei prossimi giorni potremmo assistere al lancio di qualcosa di sensazionale proprio con il nuovo brand Xiaomi Smart Life. D’altronde per l’11 giugno è previsto l’approdo della nuova Mi Band 5: un evento tutto dedicato alla nuova fitness tracker? Noi pensiamo proprio di no e che l’azienda possa sfruttare tale palcoscenico per rimarcare le intenzioni internazionali del nuovo brand.