T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Disponibile il codice sorgente del kernel di Xiaomi Redmi 4X

Se vogliamo muovere una critica nei confronti di Xiaomi, la dobbiamo fare in merito al fatto che il tempo di rilascio del codice sorgente del kernel dei loro dispositivi non sempre avviene in modo rapido, e questo per gli utenti più smanettoni crea un rapporto conflittuale di amore/odio verso la società cinese mettendo in secondo piano l’impressionante qualità costruttiva nonchè specifiche hardware dai prezzi davvero accessibili. Questo si traduce nel fatto che per gli sviluppatori e “cuochi” di ROM su base AOSP come ad esempio LineageOS, diventa difficile elaborare lavori da condividere con la community amante della personalizzazione estrema e che non vuole essere vincolata all’interfaccia MIUI.

redmi 4x

Per i possessori di Xiaomi Redmi 4X però arriva una buona notizia che li renderà felici, in quanto la compagnia ha finalmente rilasciato il codice sorgente del kernel per la versione Android Nougat sul portale GitHub.

IN FUTURO NON SI DOVRA’ ATTENDERE MOLTO TEMPO PER IL RILASCIO DEL CODICE SORGENTE DEL KERNEL

Fortunatamente per gli amanti del modding le ROM personalizzate disponibili per il Redmi 4X erano già disponibili in quanto il device è simile come hardware ad altri modelli della società, ma il rilascio in via ufficiale delle fonti del kernel rende più facile appianare i piccoli bug che si celano nelle ROM già esistenti. In futuro inoltre non si dovrà più attendere mesi prima del rilascio del codice sorgente in quanto i prossimi device come Mi Max 3, Mi 7 e Mi Mix 2S saranno lanciati con Android Oreo già installato e quindi grazie al Project Treble sarà più semplice creare una build generica su base AOSP.

redmi 4x

Quindi se siete possessori dello Xiaomi Redmi 4X e volete provare una nuova ROM oppure l’avete già installata ma ogni giorno fate fronte ai piccoli bug, non vi rimane che attendere ancora poco tempo prima di vedere delle ROM funzionanti al 100% dedicate a questo device, perciò vi conviene controllare la vostra community di smanettoni preferita per le future novità del caso.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo