T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco la Top 10 degli smartphone in Cina secondo AnTuTu

AnTuTu rappresenta la mecca per tutti i benchmarker del mondo e seppur i valori pubblicati in rete sui vari smartphone in circolazione a volte siano molto opinabili, rimane un punto di riferimento per molti in cui orientarsi quando si vogliono verificare le performance di un device e confrontarlo con altri. Inoltre AnTuTu si è aggiornato alla versione 7.0.1 a fine dicembre 2017, aggiungendo due nuove funzionalità 3D denominate Refinery e Coastline nate per testare le prestazioni della GPU durante i giochi alle massime prestazioni. Queste nuove funzionalità richiedono il supporto OpenGL ES 3.1 + Android Extension Pack, raggiungendo la qualità del test a livelli dei PC, fornendo dati più affidabili. Fatta questa doverosa premessa, ora vi mostriamo la top 10 degli smartphone in Cina, precisando che i punteggi riportati nel grafico sono valori medi e che si riferiscono ad un periodo che va dall’1 al 31 gennaio 2018.

antutu

La prima cosa che balza agli occhi è che il punteggio medio risulta significativamente migliorato ma soprattutto che le posizioni in classifica di alcuni smartphone sono cambiate, come ad esempio quella relativa al OnePlus 5 che dala prima posizione ora si posiziona al quarto posto. Le prime tre posizioni sono occupate dai telefoni di Huawei, quali il Mate 10 Pro, il Mate 10 e l’Honor V10 i quali montano tutti il processore Kirin 970 che sorprendentemente supera in termini di performance la CPU Snapdragon 835, considerato da tutti il processore più veloce del 2017, come spesso i vecchi test AnTuTu hanno celebrato.

antutu

LA CPU KIRIN 970 DI HUAWEI BATTE ALLA GRANDE LO SNAPDRAGON 835

Il resto degli smartphone in classifica invece è equipaggiato proprio dal SoC Snapdragon 835, tra cui troviamo i modelli OnePlus 5 e 5T, Nubia Z17, i nostri amati Xiaomi Mi 6 e Mi Mix, seguiti da Samsung Galaxy Note 8 e Galaxy S8 Plus. Sarà interessante rivedere la classifica non appena il chip Snapdragon 845 farà la comparsa su un terminale e quindi verificare se il Kirin 970 di Huawei continuerà a guidare la classifica. Ad ogni modo un plauso all’azienda che ha saputo creare un chipset proprietario in grado di superare il top di casa Qualcomm. Xiaomi perchè hai abbandonato la strada alla prima difficoltà riscontrata con il Surge S1? Speriamo che questo sia uno sprono per l’OEM di Lei Jun a continuare e tirare fuori qualcosa di straordinario come ha fatto Huawei. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo