T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Crowdfunding di Xiaomi, previsto per domani nuovo prodotto: occhiali anti luce blu?

La piattaforma crowdfunding di Xiaomi, da molti conosciuta come Youpin, ospita spesso prodotti che difficilmente accosteremo ad una società tecnologica come Xiaomi. Beh innanzitutto precisiamo che Xiaomi mette a disposizione la struttura per la vendita, il marketing e la logistica, ma spesso non ha nulla a che vedere con i prodotti. Insomma basti pensare all’hamburger di “finta carne”… detto ciò tra il marasma di prodotti troviamo anche tutta una serie di linee dedicate alla salute, di cui potrebbe far parte il nuovo gadget che verrà presentato domani.

Sembra quasi scontato pensare che il teaser qui sopra faccia pensare ad un nuovo paio di occhiali con lenti schermate per la luce blu.  In tal caso domani alle ore 10:00, sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi verrà presentato il 475° prodotto che appunto dovrebbe avere a che fare con la luce blu. Infatti il teaser suggerisce che il nuovo prodotto si adatterà ad una serie di dispositivi tech, dotati di schermo, di dimensioni diverse come smartphone, tablet, TV, laptop etc..

Crowdfunding di Xiaomi, previsto per domani nuovo prodotto: occhiali anti luce blu?

Qualcuno ha addirittura ipotizzato ad una sorta di pellicola protettiva in grado di schermare le radiazioni della luce blu, ma onestamente la trovo un’ipotesi poco credibile. D’altronde Xiaomo ha più volte proposto sul mercato soluzioni di occhiali anti luce-blu con discreto successo.

La gamma di lunghezza d’onda della luce visibile all’occhio umano va da 380 nm ai 780 nm, mentre a luce visibile nell’intervallo di lunghezze d’onda tra 400 nm e500 nm è chiamata luce blu. La luce blu ha un forte potere di penetrazione e rende più sensibile la retina, tanto che potrebbe causare danni a determinati tessuti oculari. Tra le conseguenze di un’elevata esposizione alla luce blu troviamo il disturbo del sonno, ma seppur sia innegabile che l’esposizione alla luce blu sia derivata da computer, telefoni cellulari etc.. è bene ricordare che la più grande fonte di luce blu è il sole e quindi ricordate di portare eventuali occhiali dedicati anche durante le passeggiate.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo