T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Con l’app Xiaomiui MIUI Downloader hai accesso a tutte le ROM MIUI in modo semplice

Gli smartphone che compongono il listino di Xiaomi e Redmi ma anche POCO e BlackShark, sono davvero tantissimi, spesso anche simili tra loro nell’estetica e nell’hardware risultando solo dei rebrand in versione Global di uno o l’altro modello. Tutto questo per dire che troppo spesso a livello di aggiornamenti si fa davvero confusione, nel caso non si attenda la notifica OTA sul proprio dispositivo. Infatti nella giungla di ROM MIUI troviamo versioni Stabili o Beta, che loro volta si differenziano in Globla, EEA e China per citare i maggiori rami di appartenenza a cui dovremmo aggiungere anche le versioni India e Russia.

Se vogliamo ancor più confondere le idee dovremmo ulteriormente diramare l’appartenenza di tali ROM MIUI alle versioni Alpha, Weekly etc.. senza contare le versioni personalizzate come la Xiaomi.eu oppure MiRoom, la prima dedicata al porting delle versioni cinesi verso l’occidente, ripulendolo da tutto quello che è di contorno e superfluo in Europa mentre le ROM MiRoom in genere esclusiva del mercato russo.

Xiaomiui MIUI Downloader

Beh se pensate che districarvi in queta giungla fatta di sigle e nomignoli vari sia complicato, non disperate perchè da qualche ora è disponibile in via ufficiale l’applicazione Xiaomiui MIUI downloader, creata dall’omonimo gruppo social che tratta appunto di ROM MIUI. In realtà un’idea simile era stata già proposta tempo fa e che risponde al nome di DownMI, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Con l’app Xiaomiui MIUI Downloader hai accesso a tutte le ROM MIUI in modo semplice

L’applicazione è disponibile in forma gratuita sul Play Store di Google e mette a disposizione una vasta raccolta aggiornata con le principali ROM a disposizione. Il vostro device viene rilevato in automatico o eventualmente è possibile effettuare una ricerca manuale. Viene da subito dato accesso alle categorie di ROM disponibili per il vostro smartphone, in versione Stable, Xiaomi.eu, Daily Rom, e MiRoom. E’ possibile inoltre verificare se il proprio device sarà aggiornato a MIUI 12.

A questo punto avrete modo di optare per la tipologia di ROM da voi preferita di cui vi verrà fornito il link al download disponibile sia in modalità recovery che fastboot e relative informazioni inerenti la stessa, come changelog e peso in GB per citarne alcune. Va specificato che essendo un’applicazione non ufficiale, in caso di modelli recenti il database non risulta aggiornato, quindi si viene indirizzati verso il canale Telegram degli sviluppatori per verificare eventuali presenze di Rom.

XIAOMIUI MIUI DOWNLAODER APP SU PLAY STORE

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo