T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come tradurre mail su Gmail | Guida

Qualche tempo fa Google ha annunciato una nuova funzionalità per Gmail su Android. Si trattava della possibilità di tradurre le mail direttamente dall’app: in sostanza Big G non ha fatto altro che integrare Google Translate all’interno della suite Workspace (quella che contiene tutte le app di Google) così da utilizzare la traduzione istantanea in pochi e semplici click. Ma come si fa a tradurre una mail su Gmail? Lo vediamo insieme.

Ecco come tradurre una mail su Gmail in pochi passi

La prima cosa che dobbiamo fare per tradurre una mail su Gmail è aprire l’applicazione sul nostro smartphone Android. A questo punto, andiamo ad aprire a nostra volta una mail di testo (può contenere anche immagini ovviamente). Fatto ciò dobbiamo fare come segue: qui sotto due passi semplici per tradurre semplicemente:

  • andiamo sul menu hamburger nella foto a sinistra (freccia di destra) così da aprire il menu dropdown che ci farà vedere tutte le opzioni. Qui, al centro, troveremo “Traduci”. Una volta che clickeremo su questa voce, apparirà una sorta di banner (foto di destra) con l’icona di Google Translate
  • a destra di questa icona troveremo un ingranaggio: clickando su questo, potremo scegliere la lingua di traduzione del testo della mail (verrà tradotta tutta la mail, non solo una parte)

Il gioco è fatto. Lo strumento di Gmail che traduce le mail è disponibile per tutti i clienti di Workspace e non può essere applicato ai messaggi per gli account IMAP. Inoltre, la versione Android dell’app riceverà gradualmente la funzionalità a partire da questa settimana. La stessa cosa si applica alla versione iOS: anche su iPhone la traduzione delle mail tramite Gmail arriverà in questo periodo.

Google si sta facendo in quattro per migliorare l’accessibilità di tutti i suoi prodotti. Ma non è l’unica: anche Meta sta lavorando massicciamente per migliorare la traduzione all’interno dei suoi prodotti.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo