T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come si usa ChatGPT: tutorial passo dopo passo

Non sai ancora come si usa ChatGPT per bene e stai cercando una guida che possa darti una mano? In questo approfondimento andremo a fornirti un tutorial che possa esserti utile per capire il funzionamento di questo software rivoluzionario.

Eh si, perchè il sito di ChatGPT – da quando è andato online – ha attirato milioni di persone. D’altra parte, fa delle cose che mai avevamo visto prima con riferimento ad un’intelligenza artificiale (compresa la creazione di codice di programmazione per siti e app, tra le altre cose).

Detto questo, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. Dai, partiamo!

Come si usa ChatGPT

ChatGPT è un modello di linguaggio di grandi dimensioni sviluppato da OpenAI, che utilizza l’apprendimento automatico per generare risposte a domande. Questo è stato testato su un vasto corpus di testo e ha la capacità di comprendere e rispondere a molte domande in modo preciso e coerente.

Ecco tutti i passaggi per capire come si usa ChatGPT:

  • accedi al sito di OpenAi o un altro servizio che offra l’accesso a questa tecnologia;
  • se sei sul sito di OpenAI, clicca in alto su “Try“;
  • verrai reindirizzato alla pagina dove potrai scrivere la tua domanda o consegna per ChatGPT (il testo deve essere chiaro e dettagliato perchè l’AI possa fornire una risposta puntuale);
  • invia infine la tua domanda, così che ChatGPT fornisca la risposta.

A questo punto riceverai una risposta, che verrà visualizzata sulla piattaforma. Dovrà essere il più possibile precisa e coerente. Tuttavia non sarà perfetta, dal momento che questa tecnologia è comunque limitata: è ancora in fase beta, visto che si può provare gratuitamente (in futuro è assolutamente plausibile che per essere usata prevederà un pagamento).

Fatto ciò, valuta la risposta ottenuta. Nel caso non fossi completamente soddisfatto del risultato, puoi eventualmente provare a rielaborare la tua richiesta, riformulando la domanda o provando a scrivere nuovamente il tutto. Et voilà, questi sono tutti i passaggi fondamentali per utilizzare ChatGPT.

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo