T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come ripristinare l’Imei del vostro Redmi Note 3 Brikkato

Buongiorno ragazzi, se vi è capitato di brikkare con le vecchie e obsolete guide antecedenti all’arrivo delle nostre, avrete sicuramente perso il vostro IMEI.
Lo staff di MiTiKotec vi viene in soccorso oggi vediamo come trattare la spinosa questione relativa al ripristino dell’IMEI sul Redmi note 3.
brick
Immagine del classico utente nel momento in cui si è accorto che ha tra le mani un bel mattoncino Molto costoso.

Per evitare di arrivare a questo punto ricordo prima di smanettare sul vostro Redmi di SEMPRE un backup imei, copiando il file MP0B_001 dalla cartella system/data/nvram/md/NVRAM/NDV_IMEI. Quando avrete bisogno di fare il restore imei, copiate nuovamente il file MB0P con permessi 6-4-4, successivamente fate un riavvio.

Ora torniamo alla nostra guida, che consigliamo solo agli utenti esperti, in primis ecco i file necessari: download

  • 1. A telefono scollegato dal pc spegnete il telefono con la seguente combinazione tasti (UP Volume + DOWN Volume + POWERButton)
  • 2. Scaricate il file in calce alla guida e lanciatelo. Dopo l’esecuzione il programma vi richiederà i driver. Seguite semplicemente tutte le istruzioni del programma. Una volta finito vi apparirà la schermata qua sotto.

[​IMG]

  • 3. Premete sul bottone ‘System Config’ e mettete una spunta sull’opzione ‘Dual IMEI Same’ SOLO SE i due IMEI sono gli stessi (guardatelo sulla scatola del vostro telefono). Dopo cliccate sul bottone ‘Save’ per continuare.

[​IMG]

[​IMG]

  • 4. Ora premete sul bottone ‘Start’ e inserite i due Imei che trovate sulla scatola. Dopo premete Ok.

[​IMG]
[​IMG]

  • 5. Mentre il telefono è in OFF state, connettete il cavo USB al telefono. Aspettate che il processo sia finito e vi apparirà una barra di stato verde e il messaggio ‘PASS’.

[​IMG]
Il vostro imei è stato recuperato!

La guida funziona SOLO con redmi note 3

N.B. Se il tool non va provate a usare windows xp o 7 e disabilitate l’aggiornamento automatico driver di windows update

Guida in inglese: Via

via | Guide&Trucchi – MiTiKotec

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo