T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come inviare foto in HD su WhatsApp

WhatsApp ha introdotto una novità che molti utenti stavano aspettando: la possibilità di inviare immagini in alta definizione, o “HD”, attraverso la piattaforma. Questa funzione, annunciata dal CEO di Meta, Mark Zuckerberg, attraverso il suo canale su Instagram, rappresenta un significativo passo avanti per l’app di messaggistica. “Condividere foto su WhatsApp ha appena ricevuto un upgrade. Ora puoi inviare in HD.

Ecco come inviare foto in risoluzione HD su WhatsApp

La funzione verrà distribuita a livello globale nelle prossime settimane. Gli utenti che avranno accesso a questa caratteristica potranno inviare immagini di qualità e risoluzione superiore (anche se probabilmente ancora compresse rispetto all’originale) sia da Android, iOS che dal web. Chi riceve le immagini vedrà una piccola icona che indica la qualità HD. E non è tutto: Meta ha annunciato che presto sarà disponibile anche il supporto per l’invio di video in HD.

whatsapp foto hd

Una volta che gli utenti avranno accesso a questa nuova funzione, noteranno un’icona “HD” quando aggiungeranno un’immagine a una chat. Questa funzione era stata anticipata da alcune versioni beta, come riportato da WABetaInfo. Nell’esempio mostrato da WABetaInfo, dopo aver toccato l’icona HD, appare un menu “qualità della foto” che offre due opzioni di risoluzione: qualità standard (1600 x 1052) e qualità HD (4096 x 2692).

Non sono stati forniti dettagli specifici su quanto saranno compresse le immagini e come appariranno rispetto all’invio di immagini tramite iMessage di Apple o altre piattaforme concorrenti. Tuttavia, è importante sottolineare che le immagini di alta qualità beneficeranno della stessa crittografia end-to-end di WhatsApp.

Per chi ha connessioni lente, sarà possibile scegliere se mantenere la versione di qualità standard o passare alla versione HD. Inoltre, l’invio di immagini in qualità standard rimarrà l’opzione predefinita, ritardando la necessità inevitabile di liberare spazio sul telefono dopo aver ricevuto troppe immagini nelle chat di gruppo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo