T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come correggere l’errore che fa diventare giallo lo schermo di POCO X3 NFC

Purtroppo quando si acquista un nuovo smartphone, durante il suo utilizzo ci si può imbattere in alcune problematiche più o meno gravi, come quelle che sono comparse su alcuni esemplari di POCO X3 NFC, il device che ha venduto davvero moltissimo per via del suo ottimo rapporto qualità / prezzo. Fortunatamente i piccoli problemi possono essere risolti senza dover attendere per forza un update da parte dell’azienda e quello di cui vi raccontiamo oggi è proprio uno di quei casi.

Infatti alcuni utenti riferiscono che sul loro POCO X3 NFC è apparsa una fastidiosa tonalità gialla, che a conti fatti nient’altro è che l’attivazione automatica della modalità lettura offerta dallo smartphone, ma la cosa che infastisce ancor più è che questa tonalità sembra andare ad intermittenze, quasi un effetto glitch, per poi tornare alla normalità dopo qualche minuto, senza aver effettuato alcun tipo di regolazione, quindi in maniera del tutto automatica.

A quanto pare sembra che sia un problema legato al browser di Google, ovvero Chrome e quindi vi spieghiamo come risolvere.

poco x3

Come correggere l’errore che fa diventare giallo lo schermo di POCO X3 NFC

Un conflitto dunque tra il software MIUI 12 di POCO X3 NFC ed il browser Chrome, che senz’altro deve essere risolto, ma che possiamo risolvere temporaneamente con un piccolo trucco, in attesa che Google o POCO facciano chiarezza sulla questione e soprattutto rilascino un fix definitivo.

Per risolverlo il fastidioso schermo giallo del POCO X3 NFC dovete semplicemente recarvi sul browser Chrome ese guire i seguenti passaggi;

  • Scrivi nella barra di navigazione chrome: // flags
  • Dopodiché cerchiamo Dynamic color gamut
  • Quest’ultima opzione si troverà in Default, per risolvere l’errore cambiamo il valore su Disabled
  • Dopodiché, fai clic sul pulsante blu che trovi nella parte inferiore, ovvero Relaunch,  in modo da avviare nuovamente Chrome.

In questo modo impedirai allo schermo del POCO X3 NFC di cambiare automaticamente colore o tonalità giallastra. Naturalmente la guida è applicabile a tutti gli smartphone che potrebbero soffrire dello stesso bug.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Oskarosa
Oskarosa
3 anni fa

GREATS FROM POLAND

Ibra
Ibra
3 anni fa

Je cherchais la solution a mon. Soucis, merci sa marche bien chez moi.

XiaomiToday.it
Logo