T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come controllare la temperatura del proprio Xiaomi sulla MIUI

Si sta avvicinando l’estate e se non siamo in possesso di una ventola di raffreddamento per il nostro dispositivo potremo incorrere in alcuni problemi relativi all’aumento della temperatura del nostro smartphone Xiaomi e Redmi, improvviso o non. La guida che andiamo a proporvi non intende risolvere i problemi che provocano un surriscaldamento, bensì a controllare tale temperatura di tanto in tanto per tenerla sotto controllo e magari tracciare l’utilizzo che si fa del dispositivo. Tale guida non prevede l’installazione di nessuna app di terze parti. Cominciamo!

Ecco come controllare la temperatura del nostro smartphone Xiaomi e Redmi tramite il menu nascosto della MIUI

Prima di tutto dovete essere a conoscenza che ogni dispositivo Android ha diversi “menu nascosti” ai quali è possibile accedere tramite diverse modalità. Abbiamo precedentemente visto come visualizzare i cicli della batteria tramite un codice da digitare sul dialer. Per controllare la temperatura del nostro smartphone Xiaomi e Redmi però non c’è bisogno di accedere tramite il dialer, bensì tramite le impostazioni.

  • per prima cosa bisogna andare sulle “Impostazioni” tramite un tap sulla app a forma di ingranaggio e successivamente selezionare “Info sistema“, ovvero la prima cosa che troviamo in alto;
  • come secondo punto bisognerà selezionare “Tutte le specifiche” subito sotto “Spazio di archiviazione”;
  • dopo aver selezionato questa opzione dovremo fare tap per 5 volte consecutive suVersione kernel” fino a quando non entreremo nel menu in CIT;
  • scorriamo ora verso il basso fino a trovare “Battery indicator” e premiamo su questa opzione: qui entreremo nel menu dedicato alla batteria che ci darà diverse informazioni proprio riguardo quest’ultima;
  • i procedimenti da fare sono terminati: qui troveremo tre diciture tra cui “temperature“, che ci dice ovviamente la temperatura della batteria del nostro dispositivo.

Ricordiamo che man mano che la temperatura dell’ambiente aumenta, allo stesso modo anche la temperatura media dello smartphone incrementa. Quindi a partire da questo periodo è normale che il dispositivo nelle nostre mani sia soggetto ad un aumento di temperatura maggiore rispetto a prima.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo