T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come avere i SuperWallpaper di MIUI 12 su MIUI 11 | Download

Come sappiamo Xiaomi ieri ha finalmente lanciato per la Cina il programma closed beta della MIUI 12. L’ultima major release in ordine cronologico del brand porta soprattutto modifiche dal punto di vista estetico, ma non solo quelle. Abbiamo visto nell’articolo dedicato di ieri mattina, quali sono i cabiamenti e abbiamo notato di quanto essi portino la MIUI vicina all’interfaccia iOS. La maggior parte delle modifiche riguardano il lato estetico: icone, sfondi, wallpapers etc. Rispetto a questi ultimi, oggi vi segnaliamo un modo per scaricarli anche se non abbiamo l’ultima versione di MIUI montata sul device.

Ecco la guida per avere i SuperWallpaper di MIUI 12 anche su MIUI 11

Vi rassicuriamo fin da subito che non c’è bisogno di essere smanettoni per procedere al download dei SuperWallpaper di MIUI 12. Dovrete solamente assicurarvi di avere un po’ di spazio libero per il download, visto che si tratta di due files da circa 80 MB l’uno. Serve inoltre un’applicazione per la gestione dei wallpapers che vi mettiamo comunque in download. Per il momento sono soltanto due i wallpapers ma non mancheremo di aggiungerne altri qualora uscissero come apk.

  1. il primo passo da fare è scaricare un gestore dei wallpapers. Uno qualunque dovrebbe andar bene ma noi ci siamo trovati egregiamente con “Sfondi di Google: fate click qui per procedere con il download. Dovrebbe chiedere il consenso all’accesso allo spazio di archiviazione: ovviamente acconsentite;
  2. ora bisogna fare il download dei due files da mobile: SuperWallpaperMarte o SuperWallpaperTerra. [In molti trovano difficoltà a scaricarle da Google Drive. Mettiamo di seguito anche i link per il download tramite MEGA: Marte e Terra]. Si tratta di due files apk, quindi una volta finito il download dovrete installarli come una qualunque applicazione. Una volta finito il download non andate a cercali sulla home page o nei download perché non li troverete;
  3. ora non resta che impostarne uno come predefinito. Aprite quindi l’applicazione “Sfondi” di Google e scrollate fino a quadro troverete la dicitura “Sfondi animati“: è qui che troverete i SuperWallpaperMarte e Terra di MIUI 12. Sceglietene uno, selezionatelo e questo vi apparirà come predefinito.
Con questa procedura va a cambiare solamente la home page e non la lockscreen

Da questo momento ogni volta che fate swipe a destra o sinistra, lo sfondo animato si muoverà nella stessa direzione del vostro dito. Abbiamo provato con due smartphones aggiornati ad Android 10 ma purtroppo non con uno aggiornato ad Android 9. Pensiamo che funzioni anche per quest’ultimo: nel caso foste in possesso di un device ancora non aggiornato all’ultima versione Android provate e fateci sapere.

Se vi stufate di questo effetto, per tornare indietro basta andare nell’applicazione “Temi” di MIUI e tornare alla modalità predefinita.

Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Grigio Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Grigio
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
255,68€
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

9 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Cavaletto
Antonio Cavaletto
3 anni fa

Bisogna installare anche l’apk wallpaper, non serve sfondi di Google, e poi si potranno usare direttamente da Temi
https://www.apkmirror.com/apk/xiaomi-inc/wallpaper/wallpaper-alpha-2-3-56-04242131-release/wallpaper-alpha-2-3-56-04242131-android-apk-download/

Alberto
Alberto
3 anni fa

Ma cambia solo la home o anche la lock screen?

paolo
paolo
3 anni fa
Reply to  Alberto

Solo la home, speravo per la lock ma nulla 🙁

Maurizio Molteni
3 anni fa

Bellissimi. Sul Pocophone F1 con A10 e MIUI11, utilizzando l APP Sfondi di Google. Poi ho installato ANCHE da APKMIRROR l APP Wallpaper di XIAOMI di cui al link nel commento Antonio Cavalletto …e poi i due super wallpaper si vedono anche in TEMI, e poi anche nello lockscreen! Effetto completo!

Luca Ambrosone
Luca Ambrosone
3 anni fa

ho un mi note 10 e non funziona.

Luca
Luca
3 anni fa

Riesco a fare tutto ma il lwp non funziona, resta fisso e non si anima come su miui 12

XiaomiToday.it
Logo