T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazon lancia ‘Chiedi ad un amico’: il nuovo modo di fare shopping social

Nel contesto dell’e-commerce in costante evoluzione, Amazon ha annunciato oggi il lancio di “Chiedi ad un amico”, una funzionalità innovativa che mira a rivoluzionare il modo in cui i clienti fanno shopping online. Integrata nell’app Amazon, questa caratteristica permette agli utenti di ottenere consigli in tempo reale da amici e familiari, rendendo l’esperienza di acquisto più sociale e interattiva.

La decisione di cosa acquistare online può essere spesso complessa e ricca di incertezze. Secondo recenti ricerche di mercato, i consumatori attribuiscono grande valore ai suggerimenti di persone di fiducia. Il nuovo strumento “Chiedi ad un amico” intende sfruttare proprio questo aspetto, fornendo una piattaforma semplice e diretta per richiedere e condividere opinioni sui prodotti desiderati.

L’introduzione di “Chiedi ad un amico” segue l’osservazione di un uso massiccio della funzione “Condividi” nell’app di Amazon nel 2023, con i clienti che hanno condiviso i prodotti miliardi di volte attraverso vari canali. La facilità di condivisione e la possibilità di ricevere feedback immediati da una cerchia ristretta rappresentano un’evoluzione naturale di questo comportamento.

amazon chiedi ad un amico

Amazon “Chiedi ad un amico”, come funziona?

Per utilizzare “Chiedi ad un amico”, gli utenti devono semplicemente selezionare un prodotto, cliccare su “Condividi” e attivare la funzione “Chiedi i voti ai tuoi amici”. Una volta scelti i destinatari attraverso l’applicazione di messaggistica preferita, gli amici riceveranno un messaggio con un link per accedere direttamente all’app Amazon. Qui, potranno esprimere il proprio parere utilizzando tre diverse emoji ed aggiungere eventuali commenti.

Questa nuova opzione si rivela particolarmente utile in occasione di eventi come compleanni, anniversari o festività, dove scegliere il regalo giusto può essere difficile. “Chiedi ad un amico” semplifica la raccolta di suggerimenti, consentendo agli utenti di fare un acquisto consapevole e soddisfacente, con il contributo di chi conosce meglio i gusti del destinatario del regalo.

La risposta del pubblico ai test preliminari è stata estremamente positiva, con particolare apprezzamento per categorie come abbigliamento, scarpe, elettronica e arredamento. Grazie alla sua intuitività e immediatezza, “Chiedi ad un amico” sta già ridefinendo l’esperienza di acquisto online, trasformandola in un’attività collettiva e condivisa.

La funzionalità non è esclusiva dell’Italia, ma è disponibile anche in Australia, Stati Uniti, Belgio, Francia, Germania, India, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Arabia Saudita, Singapore, Svezia, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito. Con “Chiedi ad un amico”, Amazon conferma il suo impegno nell’innovazione e nel miglioramento continuo delle esperienze dei suoi clienti globalmente.

Esplora i benefici di Amazon Prime

Prime è risparmio, convenienza e intrattenimento, tutto in un unico abbonamento. Oltre 200 milioni di iscritti a Prime in 25 paesi del mondo possono beneficiare dell’ampia selezione, dell’eccezionale valore e delle consegne veloci illimitate incluse con Prime. In Italia, i clienti possono iscriversi a Prime per 4,99€ al mese o 49,99€ all’anno e, se idonei, iniziare un periodo d’uso gratuito di 30 giorni su amazon.it/prime. I clienti Prime hanno accesso a film, serie tv del momento e ad eventi sportivi live come la miglior partita del mercoledì di UEFA Champions League con Prime Video, all’ascolto senza pubblicità di 100 milioni di brani e migliaia di stazioni, playlist e podcast con Amazon Music Prime, a giochi con Prime Gaming, a centinaia di eBook con Prime Reading, all’archiviazione illimitata di foto con Amazon Photos, alle offerte solo per i clienti Prime. Infine, gli studenti universitari e gli studenti a tempo pieno dei corsi professionali possono iniziare un

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo