T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Per Bill Gates, ChatGPT sarà essenziale e cambierà il mondo

Continuiamo a parlare di intelligenza Artificiale e ChatGPT. Il chatbot AI presentato lo scorso anno da OpenAI è divenuto in pochi mesi lo strumento digitale più utilizzato al mondo. Il motivo è presto detto: grazie a lui i tempi di lavoro di alcuni lavoratori sono diminuiti e il lavoro stesso è stato semplificato. Tra l’altro è uscito finalmente l’abbonamento Premium anche per l’Italia. Ma cosa ne pensa Bill Gates?

Bill Gates: il bot ChatGPT AI cambierà il mondo. Ecco cosa pensa del chatbot il magnate americano nonché fondatore di Microsoft

In un’intervista al quotidiano Handelsblatt, il co-fondatore di Microsoft Bill Gates ha parlato del futuro del popolare chatbot ChatGPT. Secondo lui, tali tecnologie saranno presto in grado di cambiare il mondo. La creazione dell’intelligenza artificiale è paragonabile per importanza all’invenzione di Internet. Parlando con i giornalisti, Gates ha affermato che le risposte dei bot, che sembrano provenire da esseri umani, fanno una grande differenza.

bill gates parla di chatgpt

Leggi anche: Google Bard: ecco l’alternativa a ChatGPT di OpenAI

Bill Gates ha affermato: “Finora, l’intelligenza artificiale può leggere e scrivere, ma non può comprendere il contenuto. Nuovi programmi come ChatGPT renderanno più efficienti molte attività d’ufficio aiutandoti a scrivere fatture o [comporre] e-mail. Questo cambierà il nostro mondo

La crescente popolarità del chatbot si basa sul modello RLHF (apprendimento per rinforzo basato sul feedback umano). Secondo gli esperti IT, l’IA raggiunge un incredibile livello di dialogo e genera rapidamente testo. Gestisce già una serie di attività comuni, come la scrittura di codice, la traduzione di documenti e il copywriting, anche se con alcuni avvertimenti, come la necessità di revisioni umane.

Vale la pena ricordare che la stessa Microsoft ha già investito una cifra impressionante nello sviluppo della società americana OpenAI, che ha sviluppato ChatGPT. Inoltre, il produttore di software ha annunciato l’introduzione dell’intelligenza artificiale nel suo motore di ricerca Bing e nel browser Edge.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo