T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La prima auto di Xiaomi sarà lanciata nel 2024: ecco cosa sappiamo della sua batteria

Il famoso produttore cinese di smartphone ed elettronica di consumo, Xiaomi, sta per entrare nel mercato delle auto elettriche con il suo primo modello, la berlina MS11.

La prima auto di Xiaomi sarà lanciata nel 2024: ecco cosa sappiamo della sua batteria

Bene, secondo le ultima dalla Cina, la MS11 sarà dotata di una batteria ultraveloce che ha una tensione nominale di 726,7 V, una capacità nominale di 139 Ah, una capacità della batteria di 101 kWh e un peso di 642 kg. Questa batteria ha una alta probabilità di supportare la ricarica rapida ad alta tensione da 800 V, che permette di ricaricare il veicolo in pochi minuti. Al momento, non ci sono molti nuovi modelli elettrici nel mercato automobilistico che supportano questa tecnologia, quindi Xiaomi si posiziona come un pioniere in questo campo.

La MS11 avrà anche un sistema di guida autonoma di livello 3, che le consentirà di muoversi nel traffico e parcheggiarsi da sola. Per realizzare questo sistema, Xiaomi ha investito in Black Sesame Smart, una società cinese specializzata nella creazione di processori AI per la guida autonoma. Inoltre, Xiaomi ha sviluppato dei chip proprietari per l’occasione, che le conferiranno un vantaggio competitivo rispetto ad altri produttori.

xiaomi auto

Dal punto di vista estetico, la prima auto Xiaomi avrà la forma di una coupé, con il frontale chiuso, maniglie a scomparsa e sensori lidar sul tetto. Lateralmente spiccheranno i bei cerchi a razze bicolore ed il logo “MI” nel coprimozzo. La MS11 sarà disponibile in due versioni: una base e una premium. Il prezzo della versione base sarà probabilmente compreso tra i 30.000 e i 40.000 euro, mentre quello della versione premium non è ancora stato rivelato.

La prima auto Xiaomi sarà ufficialmente lanciata nella prima metà del 2024, dopo aver completato i test in estate e in inverno quest’anno. Il primo prototipo è uscito dalla linea di produzione il 28 settembre 2022 e da allora è stato avvistato più volte dai netizen. Xiaomi ha dichiarato di voler rivitalizzare l’industria automobilistica e innovarne il suo potenziale sviluppo con la sua auto elettrica.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo