

Questa mattina, il noto leakster indiano Mishaal Rayman ha fatto trapelare il poster del prossimo ASUS Zenfone 9 su Twitter. Il poster ci mostra che l’ASUS Zenfone 9 sarà ufficialmente rilasciato il 28 luglio.
ASUS Zenfone 9: annunciata la data di lancio del flagship ultra compatto

Si tratta di una nuova generazione di flagship a schermo compatto lanciato da ASUS, con una configurazione simile allo Xiaomi 12S, ma una dimensione dello schermo di 5,9 pollici, la frequenza di aggiornamento è di 120 Hz, la risoluzione è Full HD+ e il fornitore dello schermo è Samsung. Quindi un pannello più piccolo di quello sullo Xiaomi 12S che infatti misura 6,28 pollici).
Per quanto riguarda le altre specifiche, l’ASUS Zenfone 9 sarà dotato di processore di punta Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1, una fotocamera principale posteriore con risoluzione di 5MP, in particolare è il sensore Sony IMX766, la capacità della batteria sarà di 4300 mAh, sarà antipolvere e impermeabile con lo standard IP68 e riesce a mantenere le cuffie da 3,5 mm. Per lo sblocco invece, troviamo un sensore di riconoscimento dell’impronta digitale laterale.

Per riassumere, il Zenfone 9 sarà lo smartphone con Snapdragon 8+ Gena che ha le dimensioni dello schermo più piccole al momento. Maggiori dettagli saranno annunciati alla conferenza di lancio del nuovo prodotto il 28 luglio.