T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Aqara il sensore smart di Xiaomi che vi salverà la vita

Come pianificato Xiaomi ha rilasciato oggi il suo 92° prodotto crowdfunding e se qualcuno aveva sospettato che avesse a che fare con l’acqua in un certo senso è andato molto vicino a quello che si è rivelato essere il nuovo prodotto, ossia un sensore per il rilevamento di acqua a marchio Aqara.

In particolare il sensore Aqara rileva il livello dell’acqua sui pavimenti a partire da 0.5 mm e permette tramite ulteriori gadget legati alla sicurezza sempre a marchio Aqara di interrompere il flusso dell’acqua agendo sul blocco della valvola e di avvertire l’utente tramite l’applicazione a corredo.

Il sensore per il rilevamento di acqua Aqara è naturalmente certificato contro polvere ed acqua IP67, è di dimensione ridotte pari a 50 x 50 x 15 mm ed ha un design minimale che somiglia ad una piccola saponetta per odorare l’ambiente in modo da poter essere posizionato in bagno, in camera da letto, in cucina in base alle proprie esigenze senza preoccuparsi di appesantire l’arredo.

Aqara funziona conuna normale batteria a bottone che garantisce fino a 2 anni di utilizzo grazie ai bassi consumi energetici e che può essere tranquillamente sostituita. In pratica il sensore Aqara quando rileva un’altezza dell’acqua di 0.5 mm segnalerà il pericolo sia tramite l’applicazione che vi notificherà anche quali misure di sicurezza sono state adottate, sia tramite un gateway di collegamento incluso nella confezione di vendita che vi segnalerà il pericolo tramite allarme acustico. Inoltre come già detto sopra se avrete il kit completo di sicurezza Aqara, il sensore permetterà di chiudere la valvola dell’acqua per evitare ulteriori perdite.

Il prezzo è decisamente interessante in quanto il sensore Aqara verrà venduto per 79 yuan pari a 10 euro circa con inizio spedizioni a partire dal 3 agosto. Forse il sistema sarà di difficile utilizzo per le nostre latitudini visto l’impiego della sola lingua cinese ma vanno fatti comunque i complimenti per l’interessante idea ed iniziativa intrapresa dall’azienda. Vi lascio alla visione del video che riassume il funzionamento del sensore .

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo