T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Aoji X1 è il nuovo clone DJI Mavic Mini sotto i 250 grammi

I droni di DJI sono probabilmente tra i più desiderati da chi ama la tecnologia, ma non tutti possiamo permetterceli purtroppo. Ma non disperiamo perché potrebbe appena essere arrivato un brand con un’alternativa molto più economica e si spera non molto peggiore dal punto di vista delle prestazioni.

Aoji X1 è il nuovo clone DJI Mavic Mini sotto i 250 grammi

Il prodotto si chiama Aoji X1 ed è da oggi in crowdfunding in Cina al prezzo di 1099 yuan, sui 125 euro, mentre il prezzo di listino sarà di 1399 yuan, sui 170 euro.

Secondo quanto comunicato dal brand, ci sono voluti 480 giorni di lavoro per creare questo drone con un totale di 381 componenti ed un peso di soltanto, 249 grammi. Ovvero poco meno del limite di 250 grammi che richiede un permesso speciale per poterlo pilotare.

Il drone adotta un design molto simile al DJI Mavic, con delle braccia pieghevoli, anche se il meccanismo di chiusura è differente.

Dal punto di vista della fotografia, il drone è dotato del sensore Sony IMX378, un sensore che abbiamo visto su diversi flagship circa 3 anni fa. Il sensore ha una risoluzione di 12,2 megapixel, una dimensione di 1 / 2,3 pollici (7,81 mm) e un obiettivo grandangolo di 120 °. Il brand ha anche affermato che supporta la funzione di zoom zoom 9x.

Per quanto riguarda le altre feature, l’ Aoji X1 ha un gimbal per stabilizzazione meccanica a due assi e può essere regolato di 90 gradi, coprendo l’angolo di visione orizzontale con l’angolo di visione verticale verso il basso. Il drone adotta quattro motori di tipo brushless per una velocità massima di 3200 giri / min e può rimanere in volo per un massimo di 31 minuti.

L’Aoji X1 UAV è inoltre dotato dell’ultimo chip di quarta generazione di Aoji e di un sistema di controllo del volo, sistema di posizionamento triplo e supporta il ritorno a casa con un solo tasto.

Infine, utilizzando la tecnologia di trasmissione delle immagini 5G, la distanza più lontana dal controller è di 1,2 chilometri, la distanza di trasmissione dell’immagine è di 600 metri e l’altezza di volo è di 120 metri.

In offerta su Amazon

899,99€
disponibile
32 usato a partire da 462,18€
al 28 Aprile 2024 6:05
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 6:05
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo