T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

AnTuTu V10 Public Beta rilasciata ufficialmente: link per il download

Questa mattina, la nota piattaforma di benchmarking di AnTuTu ha annunciato ufficialmente il rilascio della nuovissima versione beta di AnTuTu V10 Public Beta. La nuova versione è stata lanciata sul sito ufficiale di AnTuTu e sui principali app store.

AnTuTu V10 Public Beta rilasciata ufficialmente: link per il download

AnTuTu V10 Public Beta download

Per scaricare la AnTuTu V10 Public Beta clicca qui. E’ anche disponibile una versione standard del pacchetto di risorse 3D, adatta per dispositivi con Android 10 e versioni successive e memoria superiore a 8G a questo link. C’è inoltre la versione 3D resource pack Lite adatta per dispositivi con versioni precedenti ad Android 10, disponibile qui.

Le istruzioni di aggiornamento per la nuova versione V10 sono le seguenti:

Parte di test della CPU:

MediaTek Dimensity 8050

Supporto ottimizzato per l’elaborazione parallela multi-core.

Ridurre la dipendenza di alcuni algoritmi dall’API del sistema operativo, in modo che i risultati del test possano riflettere in modo più accurato le prestazioni fisiche della CPU.

Parte di prova della GPU:

Sulla base del motore UE4 (Unreal), AnTuTu ha creato due nuove scene di test 3D, vale a dire: la scena di stress test “Four Seasons” adatta per GPU di punta e la scena di stress test medio “Coastline 2.0” adatta per GPU ordinarie. Queste due scene non solo hanno un’immagine rinnovata, ma anche un test più accurato delle prestazioni estreme della GPU.

Le API grafiche e di calcolo utilizzate nei due scenari di test 3D sono ancora tecnologia Vulkan, tenendo conto delle caratteristiche di alte prestazioni, basso sovraccarico e supporto multipiattaforma.

Parte del test di archiviazione:

RAM 16GB

Ottimizzato il test ROM e migliorata l’efficienza del test.

I risultati dei test RAM sono divisi in larghezza di banda e latenza, le prestazioni LPDDR sono chiare a colpo d’occhio; i giochi devono leggere e scrivere la memoria frequentemente, se la latenza della memoria è elevata, il gioco dovrà affrontare un tempo di attesa maggiore per la risposta della memoria, con conseguente calo della frequenza dei fotogrammi del gioco e blocco dell’immagine e l’esperienza è peggiorata. Quindi questa volta non viene solo misurata la velocità, ma anche il ritardo.

Parte di test UX:

AnTuTu V10 Public Beta download

Aggiunto un test per le capacità di elaborazione dei documenti PDF.

Aggiunto un test per la capacità di elaborazione di immagini con pixel grandi superiori a 2K; video ultra nitidi e pixel a livello di miliardi sono stati resi popolari su dispositivi di fascia media, quindi il test delle capacità di elaborazione delle immagini di pixel di grandi dimensioni superiori a 2K è essenziale.

Aggiunti test di decodifica H265 e test di codifica H264 per valutare in modo più completo le capacità di elaborazione video del dispositivo; aggiunto un nuovo materiale video live-action “Guilin Landscape”, che riflette accuratamente le capacità di editing video brevi del dispositivo, e allo stesso tempo si può apprezzare il fascino dei grandi fiumi e montagne cinesi.

Gli scenari di test Webview e List Delay Test di nuova concezione simulano in modo più realistico la scena in cui gli utenti guardano i feed di notizie e sono più vicini alla reale esperienza di tutti di guardare i feed di notizie e i risultati del test sono più rappresentativi.

Risultati:

smartphone più graditi 2023 antutu

I punteggi ottenuti nella versione AnTuTu V10 sono generalmente superiori a quelli della V9. Uno dei motivi è che le nuove scene 3D sono più stressanti e il punteggio corrispondente sarà più alto. Un altro motivo è che nei test UX ci sono più elementi di test di compatibilità video e codec, che porteranno anche a punteggi più alti.

Ma non solo, c’è anche un punto che deve essere sottolineato qui. Il punteggio della versione V10 non può essere paragonato a quello della V9. Può essere confrontato solo con altri alla stessa versione.

Se avete provato la nuova versione o se avete riscontrato dei bug fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo