T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Annunciata la nuova Xiaomi Mi PowerBank 2 5000mAh

In un mondo sempre più connesso c’è sempre più bisogno di energia per caricare i propri dispositivi. Pertanto Xiaomi continua ad arricchire l’assortimento circa la propria gamma di powerbanks. Infatti sono passate solo un paio di settimane fa dall’annuncio da parte del produttore cinese della Mi PowerBank 2 da 10000mAh con dual USB al prezzo di 79 yuan (circa 10 euro).

mi powerbank

Personalmente penso che il taglio da 10000 mAh sia il mino sindacabile da portarsi dietro, ma a quanto pare in Oriente la pensano in modo diverso visto che la nuova powerbank arrivata sul mercato ha una capacità di 5000 mAh, ideali per un utilizzo quotidiano. Xiaomi Mi PowerBank 2 5000 mAh, come suggerisce il nome, è la variante più piccola del modello sopra citato e costerà appena 49 yuan (circa 6 euro). Il tasso di conversione è del 93% con una potenza effettiva di uscita di 3300 mAh.

mi powerbank

Anche sulla Xiaomi Mi PowerBank 2 5000 mAh troviamo un corpo realizzato in metallo CNC con spessore di 9,9 mm e peso di 156 grammi (125 x 69 x 9,9 mm). Realizzazione con lavorazione dell’alluminio anodizzato, il quale offre un design particolarmente elegante e premium nonchè resistente a sporco, urti e graffi: fino a 50 Kg di peso portante. Inoltre i bordi risultano decisamente più smussati e quindi anche l’ergonomia risulta migliorata. Presente solo un ingresso USB per ricaricare i dispositivi ed un ingresso micro USB per la ricarica della powerbank stessa. Troviamo inoltre i 4 piccoli LED indicanti lo stato di carica del prodotto ed il tasto di accensione.

mi powerbank

Questo powerbank ha in dote anche una protezione termica, sovratensione in ingresso/uscita, anti-inversione, cortocircuito, sovraccarico grazie al chip integrato fornito da Texas Instruments. Inoltre, grazie alla funzione di low charge, Xiaomi Mi PowerBank 2 5000 mAh può essere utilizzata per ricaricare piccoli dispositivi come cuffie Bluetooth e smartband che in genere non sono identificate dai powerbanks in commercio. Basterà fare doppio clic sul pulsante di accensione per attivare la modalità di low charge.

mi powerbank

Occorreranno 3,5 ore per caricare appieno le potenzialità della powerbank, utilizzando un caricabatterie da 5V / 2A, considerando che poi sarà in grado di caricare ad esempio per 2,2 volte un iPhone 5S. Disponibile a partire dal 12 gennaio, mentre passeranno almeno due settimane prima di vederla sugli store online a cui siamo abituati, ma vista la differenza di prezzo davvero minima rispetto il taglio da 10000 mAh, non so quanto successo possa riscuotere.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo