T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 14 non si farà aspettare: sappiamo il suo nome in codice

Il rilascio di Android 12 procede, anche se per alcune aziende ancora a rilento. Abbiamo parlato della prossima versione del sistema operativo, ovvero Android 13. Questa è uscita per i primi sviluppatori ed è attualmente in fase di test. Uscirà il prossimo anno, ma nonostante questo Google sembra già essere a lavoro su Android 14. Avete capito bene: la prossima prossima versione del sistema operativo del robottino verde ha già un nome e non è il nome specifico di un dolce.

Mentre attendiamo la versione 12 e 13, Android 14 già si fa vedere per la prima volta. Questo sarà il suo nome in codice secondo gli esperti

Mentre Google sta testando Android 13, la rete ha già informazioni sulla preparazione di una grande versione nel 2023: Android 14 U. Il nome è diverso da quello che ci aspettiamo: quella U, per ora, non ha un vero senso. Nel corso del tempo capiremo perché Google l’ha adottata. Ciò non sorprende, dal momento che le aziende iniziano a lavorare su grandi aggiornamenti con largo anticipo. Ad esempio, nell’estate del 2021 sono state scoperte “prove” simili per la versione 13. 

android 14 nome in codice

XDA Developers ha scoperto tracce di Android 14 U nel codice, come possiamo vedere all’interno dello screenshot qui sopra. Google ha smesso di nominare pubblicamente le versioni di Android con l’aggiunta di un nomedolce” con il rilascio della decima versione 10. Tuttavia, la tradizione dei nomi dei “dessert” in codice continua ad essere mantenuta dagli sviluppatori dell’azienda per scopi interni

Android 14 si chiamerà Upside Down Cake ovvero torta capovolta. La torta capovolta è una torta “invertita”: un ripieno di frutta viene posizionato sul fondo dello stampo e, dopo la cottura, la torta finita viene girata e sopra uno strato di frutta.

Inutile dire che non vi sono prove sull’effettivo utilizzo in futuro di questo nome, né tantomeno sulle funzionalità della versione del sistema operativo. Non ci resta che attendere il 2023.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo