T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 14, Google ne annuncia il beta test: ecco quando uscirà

Molti utenti stanno aspettando ancora Android 12. Alcuni tuttavia stanno provando la versione 13. Eppure, Google ha deciso di annunciare ufficialmente quando inizierà la fase di beta test per Android 14. Un annuncio che cade come un fulmine a ciel sereno: attualmente, infatti, la 13° versione risulta ancora in beta test. Però questa è Google e noi non perdiamoci in chiacchiere e vediamo tutte le informazioni divulgate dal gigante della tecnologia.

Google annuncia quando uscirà Android 14 nella sua fase di beta test. A quanto pare la versione 12 e 13 sono solo di passaggio

Così per la prima volta Google nomina la prossima versione del sistema operativo per smartphone. Sono trascorse due settimane dal rilascio ufficiale di Android 13 e finora il nuovo sistema operativo è disponibile solo su smartphone Pixel: i possessori di altri dispositivi dovranno pazientare. Nonostante ciò, Google è già al lavoro sulla prossima versione del sistema operativo mobile e ha persino definito la data di rilascio della sua prima “beta”. 

android 14 nome in codice

Gli aggiornamenti beta di Android 13 QPR continueranno fino a marzo 2023, seguiti dalle versioni beta di Android 14

Fonte: Google

Così per la prima volta Google nomina la prossima versione del sistema operativo per smartphone.

Il colosso della ricerca ha aggiornato le informazioni sulla pagina del programma di beta test di Android per i dispositivi Pixel. Dice che dopo il rilascio di agosto della versione stabile di Android 13, il programma riprenderà a settembre con il rilascio degli aggiornamenti trimestrali Quarterly Platform Releases. Quindi, già dal prossimo mese, Android 13 QPR1 sarà disponibile per i possessori di smartphone Pixel supportati.

Le FAQ dicono che gli aggiornamenti beta di Android 13 QPR continueranno fino a marzo 2023, dopodiché inizieranno a essere rilasciati i build di test di Android 14. E mentre questa informazione non sorprende, Google ha ufficialmente menzionato la prossima versione del “robot verde” per il prima volta prima del rilascio del precedente e ha confermato i suoi piani per i rilasci.

A quanto pare, la prima “beta” di Android 14 verrà rilasciata ad aprile 2023, similmente ad Android 13 quest’anno. Anche prima, potrebbe uscire una pre-release del sistema operativo per gli sviluppatori.

In offerta su Amazon

194,24€
disponibile
45 usato a partire da 194,24€
al 27 Aprile 2024 13:42
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 13:42

Via | Android Authority, 9to5Google

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo