T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 13: in arrivo una vecchia funzione di Apple

Android 13 è praticamente arrivato, nonostante tanti utenti stiano aspettando ancora la dodicesima release. Le funzionalità che porterà con sé la tredicesima major release saranno tantissime e qualcuna l’abbiamo vista in anteprima. Oggi, grazie al nuovo canale messo in piedi dall’ex membro XDA Developers Mishaal Rahman, sappiamo di una funzionalità in arrivo su Android 13. Funzionalità questa che Apple ha dato agli utenti da anni: si tratta del controllo della luminosità del flash LED.

Android 13 poterà una funzionalità che Apple offre da anni: il controllo della luminosità del flash LED. Non on/off, ma graduale. Figo!

La maggior parte dei dispositivi del robottino verde offre solo un’opzione On/Off del flash LED. Tuttavia abbiamo notizia che Android 13 introdurrà una o due API che permetteranno di controllare gradualmente la luminosità del flash. Il prossimo sistema operativo di Google include due nuove API, ovvero “getTorchStrengthLevel” e “turnOnTorchWithStrengthLevel“. La prima porta in primo piano il livello di luminosità del flash LED, mentre il secondo lo imposta da un valore minimo di 1 ad un massimo determinato dall’hardware.

 In precedenza, le app potevano accendere o spegnere il flash LED solo utilizzando l’API “setTorchMode”. Detto questo, non tutti gli smartphone con aggiornati al firmware di tredicesima edizione potrebbero essere in grado di variare i livelli di luminosità della torcia. Secondo la fonte, il supporto per la funzione richiederà un aggiornamento dell’hardware della fotocamera. In sostanza è possibile che solo gli smartphone Pixel di Google possano ottenere la funzione con Android 13.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo