T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Anche Redmi Note 8 riceve la MIUI 12 Stable ed Android 10 | Link Download

In effetti sembrava strano che uno dei best seller, ancora attuale, non avesse ricevuto l’agognato update a MIUI 12. Parliamo naturalmente di Redmi Note 8 che proprio in queste ore riceve finalmente la sua personale versione di MIUI 12 Stable, update che introduce anche Android 10.

Due piccioni con una fava, per aggiornare e rendere del tutto attuale il glorioso Redmi Note 8, aggiornato con la MIUI 12 versione 12.0.2.0.QCOCNXM. Come avrete intuito dalla sigla, però al momento l’aggiornamento è relativo alla versione cinese della ROM quindi occorrerà attendere ancora un pò per vederla in versione Global. Sappiamo però che oltre all’interfaccia proprietaria del brand asiatico viene introdotto anche Android 10, mentre per quel che riguarda un possibile major update ad Android 11, questo non arriverà.

Attenzione a non confondere questo update con il modello Redmi Note 8T. Non abbiamo purtroppo date certe circa il rilascio della variante Global di MIUI 12 per Redmi Note 8T, ma qualora vogliate provare il brivido della nuova UI, vi lasciamo il link per procedere al download, ricordandovi che l’installazione dovrà procedere tramite metodo rcovery.

MIUI 12 CHINA STABLE REDMI NOTE 8

redmi note 8

Di seguito inoltre vi ricordiamo alcuni passaggi da effettuare per installare la MIUI 12 Stable sul vostro Redmi Note 8.

Anche Redmi Note 8 riceve la MIUI 12 Stable ed Android 10 | Link Download

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GIORGIO TOFFOLON
GIORGIO TOFFOLON
3 anni fa

Se Installo la Rom versione Cina (12.0.2.0.QCOCNXM), cosa succede rispetto alla global? Può creare problemi? Scusate se chiedo, ma non sono esperto.

XiaomiToday.it
Logo