T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Alcuni utenti di POCOPHONE F1 segnalano problemi al display. Scopri se la tua unità è interessata

Il POCOPHONE F1 di Xiaomi è stato presentato come il più encomico top di gamma presente sul commercio, dotato della CPU Qualcomm Snapdragon 845 ed un innovativo sistema di raffreddamento a liquido, in grad di regalare performance di altissimo livello. Il punto di forza inoltre dello smartphone è l’apertura al modding, tanto che in tempi brevi è stato rilasciato il codice sorgente del kernel nonchè è stato portato a soli 3 giorni il tempo di attesa dello sblocco del Bootloader a differenza dei 2 mesi richiesti sui device Xiaomi.

Ma a rompere le uova nel paniere ci pensa una serie di utenti, che in questi giorni sta lamentando un serio problema di Screen Bleed, volgarmente chiamato schermo sanguinante. In pratica sui bordi del display si genera una sorta di scolorimento, che non pregiudica il funzionamento, ma indubbiamente identifica un problema hardware. Naturalmente prima di fare dell’allarmismo, va segnalato che sono poche le unità incriminate, e che la notizia fa rumore non per il numero di unità interessate ma per via del fatto che POCOPHONE F1 è un nuovo brand e che con la sua politica di prezzo ha pestao molti piedi.

Un possessore del POCPHONE F1, sui forum XDA ha pubblicato un post nel quale afferma di aver contattato l’assistenza di FlipKart chiedendo la sostituzione della sua unità. La richiesta di sostituzione è stata però respinta seppur il tecnico ha confermato l’esistenza del problema. In qualche modo l’utente ha ottenuto il rimborso ma per tutti gli altri?

Alcuni utenti di POCOPHONE F1 segnalano problemi al display. Scopri se la tua unità è interessata

Il problema dello Screen Bleed non può essere risolto tramite un aggiornamento software in quanto coinvolge l’hardware e diventa piuttosto evidente con il passare del tempo. Ma se hai paura che anche la tua unità cominci ad avanzare i primi segni del problema, esiste un modo semplice per individuare il problema. Prima di tutto adotta un tema scuro, in modo che le aree interessate dalla porzione di LCD difettoso risultino più chiare.

Un altro modo per verificare se il tuo POCOPHONE F1 è interessato dal problema allo schermo,  è quello di eseguire un semplice test procedendo in questo modo: recati in  Impostazioni> Info sul telefono e quindi tocca quattro volte su Versione Kernel. Ti si aprirà un menù di test CIT dove dovrai selezionare il menù numero 7. Display. Il test mostrerà i colori rosso, blu e verde evidenziando il prblema, se presente, in quanto i colori diventeranno pallidi verso i lati.

Il problema di per sè non implica complicazioni d’utilizzo dello smartphone, ma è puramente a livello estetico Personalmente non ho mai riscontrato questi problemi su nessun terminale e voi? Avete provato ad eseguire il test? Fateci sapere inviando i vostri commenti qui sotto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook dedicato al Pocophone per ricevere assistenza e discutere di questo fantastico telefono.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo