T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Scopri quanti aggiornamenti Android riceverà il tuo smartphone con questo sito

Nell’ecosistema Android, la varietà è sia una benedizione che una maledizione. Da un lato, abbiamo una vasta gamma di dispositivi che si adattano a quasi ogni esigenza e budget. Dall’altro, questa diversità crea una certa confusione quando si tratta di aggiornamenti del sistema operativo. Ogni produttore ha la propria politica di aggiornamento, rendendo difficile per l’utente medio tenere traccia di quale dispositivo riceverà quali aggiornamenti e per quanto tempo. Ecco dove Android Update Tracker entra in gioco come una risorsa inestimabile.

Android Update Tracker: una soluzione dalla community

Android Update Tracker è un’iniziativa comunitaria che mira a fornire chiarezza in questo scenario alquanto confuso. Il sito web elenca una vasta gamma di dispositivi Android, dai più noti ai meno conosciuti, e fornisce informazioni dettagliate sul loro ciclo di vita di aggiornamento. Questo è estremamente utile se stiamo pensando di acquistare un nuovo dispositivo e vogliamo essere sicuri che riceverà aggiornamenti futuri. Ma non è solo utile per i potenziali acquirenti; anche se abbiamo già un dispositivo, possiamo utilizzare Android Update Tracker per verificare quanti aggiornamenti sono previsti per il nostro modello specifico.

aggiornamenti android update tracker

Dettagli che fanno la differenza

Una delle caratteristiche più utili di Android Update Tracker è la sua trasparenza. Il sito offre non solo informazioni sul numero previsto di aggiornamenti per ciascun dispositivo, ma anche dettagli sulla versione più recente del sistema operativo disponibile e la data in cui il supporto per quel dispositivo terminerà. Questo livello di dettaglio è raro da trovare e rende il sito una risorsa preziosa per qualsiasi utente Android. Inoltre, il sito fornisce dati interessanti sulla distribuzione delle diverse versioni di Android, offrendo una panoramica del panorama generale degli aggiornamenti Android.

Ci teniamo a sottolineare, come sempre, che gli aggiornamenti Android non sono dipesi interamente dalle singole aziende produttrici di smartphone come vivo, Xiaomi, Oppo o OnePlus (e compagnia bella). Sono le aziende che producono i processori, quali Qualcomm e MediaTek per citarne due più conosciuti, che “cedono” le chiavi ai produttori di cui sopra. In sostanza è in base al supporto del processore che si basa la longevità degli aggiornamenti Android per singolo dispositivo.

Una risorsa per un acquisto consapevole

Oltre a essere una risorsa preziosa per tenere traccia degli aggiornamenti, Android Update Tracker può anche influenzare direttamente le nostre decisioni di acquisto. Con l’arrivo imminente di Android 14, per esempio, il sito ti permette di vedere quali dispositivi sono idonei per l’aggiornamento, fornendo anche date di rilascio e link a notizie correlate. In questo modo, non solo siamo informati sugli aggiornamenti, ma potremo anche fare una scelta di acquisto più consapevole.

Via | Android Police

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo