T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10T Lite Global è Gauguin: svelato il mistero

Una confusione come sempre visto che esistono moltissime varianti dello stesso device. In realtà se ci pensiamo bene, non si tratta di varianti ma di modelli diversi. Se prendiamo in esame la serie 10 di Xiaomi, l’ultima dei flagship per intenderci, vediamo che le versioni ufficialmente uscite sul mercato sono due: standard e Pro. A breve uscirà anche la versione 10T e 10T Pro: queste due però sono smartphones completamente diversi, sia nell’estetica che nelle features (alcune almeno). Ora si scopre che esiste anche uno Xiaomi Mi 10T Lite: la conferma arriva da delle certificazioni.

Un quinto elemento si aggiunge alla famiglia Mi 10: Xiaomi Mi 10T Lite sarà una versione depotenziata dal punto di vista del processore ma con fotocamera top

Sorpresa delle sorprese: l’esistenza di Xiaomi Mi 10T Lite era sotto il nostro naso da molto tempo, precisamente da luglio scorso. Abbiamo infatti a suo tempo nominato due dispositivi, cioè Apollo e Gauguin. Del primo non abbiamo notizia mentre del secondo ci giunge voce essere proprio la versione Lite di cui sopra. Andiamo a ritroso guardando le certificazioni e le linee di codice scoperte dal team di XDA tempo addietro.

xiaomi apollo e gauguin

Linee di codice scoperte da XDA: qui per la prima volta abbiamo sentito parlare di Gauguin (e Apollo)

Qui abbiamo visto il nome Gauguin, insieme a quello di Gauguin Pro, apparire per la prima volta qualche mese fa. Oggi invece, tramite la certificazione FCCID veniamo a sapere che Gauguin non è nient’altro che Xiaomi Mi 10T Lite (M2007J17G) ovvero la variante Global dello smartphone di cui parlavamo stamattina. Per il momento lasciamo da parte Gauguin Pro: non abbiamo abbastanza materiale per parlare di lui.

xiaomi mi 10t lite

Questa la certificazione FCCID riguardante la versione Lite

Ma questo modello Lite in cosa consisterà? Secondo Deiki di XDA, il modello Global non sarà equipaggiato con una fotocamera da 108 megapixel, bensì da 64 megapixel. Quello da 108 di cui parlavamo stamane sarà, con molta probabilità, la versione cinese che verrà lanciata sotto il marchio Redmi. Ci viene da pensare a questo punto che sia Redmi Note 10 o 10 Pro.

In definitiva la situazione è quella per cui il ramo Global potrà contare su tre dispositivi/versioni: 10T, 10T Pro e 10T Lite. In tutto dunque, se dovessimo contare tutti i membri della Mi 10 Family, troviamo 5 modelli. Tanti, forse troppi. Ringraziamo come sempre i colleghi spagnoli di Xiaomiadictos.

Xiaomi Mi 10 Lite -Smartphone 6.57" FHD+ DotDisplay (6GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 4160mah Batteria, 2020 [Versione Italiana] - Colore Aurora Blue
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
131,10€ 399,90€
PEGN00RL15
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Xiaomiadictos

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo