Molti utenti preferiscono a volte non utilizzare le app di sistema proprietarie di Xiaomi. Tra queste c’è Mi Video, l’app dedicata ai contenuti multimediali che serve per l’appunto a guardare video e ascoltare musica. Lo ammetto: personalmente non la utilizzo ma forse dovrò iniziare a farlo. E’ infatti iniziata una collaborazione importantissima tra il brand e Vivendi, seconda solamente a Youtube grazie a Dailymotion. Grazie a questa parntershp strategica entrambi i brand potranno usufruire vicendevolmente dei servizi dell’altro sulle proprie applicazioni. Noi quindi potremo vedere i contenuti Dailymotion sulla app Xiaomi.
Una interessante partnership tra Xiaomi e Vivendi nell’ambito della visione dei contenuti multimediali in mobilità. Protagonista Mi Video
La collaborazione nasce, più che tra Xiaomi e Vivendi, tra Mi Video e Dailymotion. Quest’ultimo è un portale simile a Youtube per la visione di contenuti multimediali. Grazie a questo accordo gli utenti che utilizzano l’app del brand avranno accesso al catalogo video premium di Dailymotion, che consente di ascoltare musica, leggere notizie e contenuti di intrattenimento dell’azienda francese. Dailymotion ha affermato che la partnership consentirà a entrambe le parti di aumentare il proprio pubblico e perseguire una strategia di crescita internazionale.
Mi Video integrerà la tecnologia del lettore Dailymotion tramite le sue API , consentendo di distribuire automaticamente i video su larga scala. “Questa partnership fornisce agli utenti di Mi Video una notevole quantità di cataloghi premium facilmente accessibili attraverso il nostro ecosistema senza che dobbiamo collaborare con ogni singolo editore. La cooperazione andrà a vantaggio anche dei partner di contenuti, che spesso incontrano difficoltà quando cercano di raggiungere un pubblico più ampio, poiché avranno accesso al pubblico di Mi Video in tutto il mondo” le parole di Stéphane Godin, Chief Content Officer di Dailymotion.
“Si tratta di una perfetta integrazione con la library di contenuti premium di Dailymotion. Siamo entusiasti di avere la possibilità di fornire ai nostri utenti un ampio catalogo e di salvaguardare la loro privacy, fa sapere Li Xiang, a capo dell’app Xiaomi.
Via | Digital TV Europe