T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Accedere al menù CIT ed attivare le opzioni nascoste della fotocamera del tuo Xiaomi

Nel mondo smartphone troviamo due schieramenti ben distinti: quelli appartenenti ed affezionati al sistema operativo iOS di Apple, di cui ne apprezzano la chiusura che garantisce loro una sicurezza a 360° mentre dall’altra sponda troviamo gli utenti amanti di Android, il sistema operativo celebre in tutto il mondo per le sue funzionalità che celebrano la possibilità di personalizzazione più profonda del proprio terminale.

A volte però queste funzioni sono nascoste perchè potrebbero compromettere il funzionamento dell’intero sistema operativo, se ad operare è un utente non proprio scafato in tale ambito, ma se vuoi sfidare te stesso e scoprire tutti i segreti del tuo smartphone Xiaomi / Redmi e/o comunque dotato di firmware MIUI puoi trovare utile il cosiddetto menù CIT, il quale in alcuni casi ti permetterà di risolvere alcune criticità.

Esistono due modi per accedere al menù CIT del tuo Xiaomi, entrambi semplici. Il primo metodo, più lungo, consiste nel recarsi nel menù IMPOSTAZIONI dello smartphone, entrare nella voce INFO SISTEMA, accedere poi al sottomenù TUTTE LE SPECIFICHE per poi cliccare più volte (in genere 5 clic) sulla voce VERSIONE KERNEL. Ora ti ritroverai nel menù CIT, eventualmente richiamabile direttamente dal DIALER telefonico, digitando la serie di numeri e caratteri speciali *#*#6484#*#* .

Da questo menù nascosto, puoi fare moltissime cose come controllare lo stato della batteria, dello schermo, della SIM etc.. insomma effettuare dei veri test diagnostici dei componenti del tuo smartphone Xiaomi. Consigliamo comunque agli utenti meno esperti di non rischiare a cambiare nel cambiare qualche settaggio che porterebbe a qualche problematica che non riuscireste a risolvere.

Accedere al menù CIT ed attivare le opzioni nascoste della fotocamera del tuo Xiaomi

Detto ciò passiamo ad un altro trucchetto, che vi permetterà di aumentare le funzionalità o meglio le opzioni disponibili nel software stock della fotocamera del vostro device. Anche in questo caso non occorre root o applicazioni esterne, ma con questo escamotagè, riuscirete ad esempio a disabilitare la modalità bellezza nella modalità ritratto oppure abilitare l’elaborozione parallela etc..

Per fare ciò quello che devi fare è recarti all’interno del GESTORE FILE al percorso MEMORIA CONDIVISA INTERNA > DCIM > CAMERA. A questo punto devi cliccare sul pulsante a 3 pallini in alto a destra e creare una nuova cartella che andrai a nominare in  lab_options_visible  come mostrato nell’immagine qui in basso.

Ora non ti resta che recarti all’interno dell’app fotocamera del tuo Xiaomi ed entrare nelle IMPOSTAZIONI, dove troverai un nuovo menù denominato FUNZIONALITA’ SPERIMENTALI. Tra le funzionalità sperimentali che potremo attivare e disattivare troveremo quanto mostrato nell’immagine qui in basso:

 

Ora non ti resta che divertirti a sperimentare le nuove funzioni con il tuo Xiaomi ma non dimenticare di commentare qui in basso per raccontarci come hai migliorato la tua esperienza con questi trucchetti. Naturalmente se volessi tornare a non visualizzare le impostazioni nascoste, ti basterà eliminare la cartella precedentemente creata e riavviare l’app fotocamera.

Xiaomi Redmi 9 - Smartphone 3GB 32GB, 6.53" FHD+ Display, AI Quad TeleCamera 13 MP, Batteria da 5020 mAh, Viola [Versione Spagnola]
🇮🇹 Spedizione Veloce GRATUITA da Italia
2220BDF580
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

FonteFonte

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pele
Pele
2 mesi fa

jedna tajemnicza funkcja jest po chińsku…
ciekawe co robi?

Daniele
Daniele
3 anni fa

Ciao ho provato con il mio redmi note 8t ma una volta creata la cartella nel menù della fotocamera non appare la nuova voce…sbaglio qualcosa? Grazie Daniele

Vincenzo Avella
Vincenzo Avella
3 anni fa

Provato, funziona, peccato che è in inglese ma amen, me le tradurre man mano, ma fighissimo….

XiaomiToday.it
Logo