T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

TotWoo, il ciondola a forma di mela di Xiaomi che può salvarti la vita

Di stranezze nel negozio virtuale di Xiaomi, alias Youpin, ne abbiamo viste di ogni sorta, ma quando quello che apparentemente può sembrare futile in realtà nasconde un cuore tecnologico in grado di salvarci la vita allora l’interesse arriva alle stelle. E’ proprio il caso della nuova diavoleria proposta in crowdfunding da Xiaomi, ossia un ciondolo a forma di mela (nessun riferimento ad Apple) dal nome TotWoo, proposto in due colorazioni quali il rosso ed il cipria, ad un prezzo di 599 yuan (circa 78 euro al cambio attuale).

totwoo

TotWoo, il ciondola a forma di mela di Xiaomi che può salvarti la vita

Indubbiamente, TotWoo è un dispositivo dedicato al mondo femminile, tanto che la società di Lei Jun lo pubblicizza come il regalo perfetto per il Festival di Primavera. Infatti il ciondolo in prima battuta rappresenta un gioiello da decorazione da appendere a borse o anche portachiavi, ma nel cuore di questa mela smart troviamo un chipset GPS con supporto eSIM di China Telecom. Tutto viene alimentato da una batteria da 130 mAh con performance fino a 20 giorni, racchiusa in peso di 18,5 grammi con tanto di certificazione all’impermeabilità IPX5, ma lo straordinarietà risiede proprio nella funzione offerta dal gadget.

totwoo

 

Su uno dei lati del ciondolo è presente un pulsante con alloggiato un piccolo cristallo Swarovski, il quale una volta premuto restituisce la posizione GPS ai vari contatti che abbiamo aggiunto nell’elenco. Immaginate di essere in una situazione di pericolo e di voler essere localizzati dai nostri amici / parenti: con TotWoo vi basterà cliccare un pulsante che oltre alla posizione GPS permetterà tramite un microfono incorporato nel ciondolo, di farci parlare con la persona allertata.

 

Tutto è gestito da un’app companion per smartphone tramite collegamento Bluetooth di tipo 5.0 BLE per risurre il consumo della batteria. Ma non finisce qui, perchè TotWoo può essere sfruttato anche come una smartband, con monitoraggio dell’attività sportiva. Un gadget senz’altro interessante e multi funzione, che potrebbe essere vitale in caso di aggressione o furto, oppure in caso di malessere.  Purtroppo al momento questo ciondolo è utilizzabile solo in Cina poiché è compatibile solo con le bande Internet di China Telecom.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo