T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Annunciati i nuovi RedmiBook 14 con CPU AMD Ryzen invece che Intel

Un particolare interesse da parte di Redmi, oltre che ovviamente per gli smartphone, c’è per quanto riguarda i computer portatili. Abbiamo visto come quest’anno essa abbia presentato le sue prime macchine che hanno riscosso molto successo grazie all’eccellente rapporto qualità-prezzo e a una dotazione varia che spazia dal processore i3 all’i7. Proprio riguardo al processore l’azienda si è appoggiata ad Intel, leader mondiale in questo campo, dando agli utenti un prodotto qualitativamente superiore. La storia però cambia per i PC del sub-brand Xiaomi in quanto oggi, nella stessa conferenza di lancio del Redmi 8, è stato annunciata il primo RedmiBook 14 AMD Ryzen invece che Intel. Dubitiamo che ne venga prodotto un solo modello proprio perché precedentemente sono stati più di uno quelli immessi nel mercato.

Annunciati i nuovi RedmiBook 14 con processore AMD invece che Intel

Alla stessa maniera di Qualcomm e MediaTek, anche il mercato dei processori dei PC è diviso: da una parte troviamo Intel, che offre una qualità superiore ad un prezzo ovviamente maggiore; dall’altra abbiamo AMD che produce processori di buonissima fattura ma a prezzo inferiore. La situazione però ha cominciato a cambiare da quando quest’ultima azienda è uscita con il nuovo prodotto AMD Ryzen, ponendosi quasi allo stesso livello della controparte. Similmente all’acerrimo nemico, anche la Ryzen si presenta in diverse qualità ed è per questo che i prossimi RedmiBook potrebbero essere prodotti con differenti configurazioni.

redmibook 14 amd

Come dicevamo quest’oggi sono stati annunciati questi nuovi PC che entreranno in commercio, partendo dalla Cina, il 21 ottobre, fra una settimana praticamente. Dal punto di vista tecnico questi nuovi RedmiBook 14 saranno equipaggiati da una CPU AMD Ryzen della serie 3000, ovvero l’ultima serie prodotta dall’azienda: le configurazioni più quotate al momento sono Ryzen 3500U o 3700U, entrambe con 4 cores, 8 threads e con una frequenza che può arrivare fino a 3.7GHz. Per quanto riguarda la GPU invece la macchina potrebbe avere una Radeon Vega 8 Graphics. Per rendere pià chiara la qualità che sarà montata sotto la scocca dei nuovi PC Redmi, queste CPU sono gli stessi che Microsoft ha adottato per il nuovo Surface Laptop 3 uscito pochissimi giorni fa.

Insomma, Redmi ha deciso, anche con i portatili, di abbattere i costi come al suo solito ma mantenendo una qualità eccellente visto che sta puntando su processori di ultimissima generazione che promettono prestazioni quasi alla pari di Intel. Ovviamente queste non sono macchine da gaming professionale, si sa, ma magari i più smanettoni potrebbero divertirsi ad overclockare questi RedmiBook 14 AMD Ryzen visto che tendenzialmente gli Intel sono un po’ più difficili da maneggiare.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo