T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30: super 5G e Dua Selfie Camera nel display

Si è appena conclusa la conferenza lancio in Cina, circa i nuovi entry level Redmi 8 e Redmi 8A, ma quello che ha davvero animato l’evento è stato l’annuncio a “sorpresa” di Redmi K30, futuro flagship del brand Redmi. La cosa davvero fantastica non è stata solo la conferma ufficiale da parte dell’azienda cinese ma l’aver accompagnato all’annuncio anche due immagini che fanno trapelare due ghiottissime novità.

Redmi K30: super 5G e Dua Selfie Camera nel display

redmi k30

Nella prima slide proiettata alla conferenza, ci viene svelato che Redmi K30 godrà al pari degli attuali e futuri top di gamma di altri brand, della connettività 5G, ma questa non sarà un “semplice” update di velocità di navigazione ma bensì Redmi K30 avrà un modulo 5G con architettura Dua Mode NSA+SA, lo stesso che il colosso Huawei ha fornito al suo Mate 30. Tutt ciò si traduce in uno switch fra reti più agevole per la dotazione hardware che seppur ancora non dichiarata dovrebbe vedere protagonista il SoC Qualcomm Snadragon 855+.

redmi k30

E’ però la seconda slide proiettata che fa venire l’acquolina alla bocca, in quanto ci mostra un dettaglo del display non indifferente. Avremo a che fare con un pannello full screen che integrerà anche una dual selfie camera nell’angolo in alto a destra, soluzione vista sul Samsung galaxy S10+. Quindi niente pop up camera o meccanismi che a lungo termine potrebbero riportare problematiche.

Forse questa è la scelta più indicata anche in termini di contenimento costi così come d’immersività , e che probabimente anche altri competitor adotteranno sulla propria line up di smartphone. A livello di lancio dello smartphone non è stato indicato un periodo preciso ma senz’altro sarà il 2020 l’anno che vedrà Redmi K30 competere nel mercato degli smartphone. Siete in frenesia per il lancio di questo nuovo flagship oppure pensate che l’azienda debba darsi una ridimensionata in termini di dispositivi?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo