T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9: ecco le conferme e le novità sul nuovo top di gamma (sample foto)

A meno di una settimana dal lancio del nuovo Xiaomi Mi 9, che avverrà in Cina il 20 febbraio, non potevamo che continuare a parlarvi proprio di lui. E la prima, ma doppia, conferma sul flagship cinese ce le da proprio l’azienda tramite un post su Facebook ed altri social, in quanto in maniera indiretta ci svela che lo Xiaomi Mi 9 sarà presente al MWC 2019 e che la tripla fotocamera vanterà un sensore (il terzo) grandangolare.

Guess what's c🧿🧿🧿ming? #MakeItHappen

Pubblicato da Mi su Mercoledì 13 febbraio 2019

Inoltre, sembrerebbe proprio che il sensore secondario verrà sfruttato per gli scatti in modalità Ritratto. Resta da capire se ciò significhi l’eliminazione del teleobiettivo, oppure no, fatto sta che il Mi 9 adotterà come sensore primario un Sony IMX 586 da 48 MP. Passando ad display, contraddistinto da un notch a goccia, il pannello utilizzato avrà una diagonale da 6,4 pollici di tipo AMOLED protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5. Lo stesso vetro protettivo sarà impiegatoanche sul retro dove risulta assente il sensore per impronte digitale, integrato proprio nel display. Sul retro infine sarà possibile ammirare un gioco di luci a gradiente, davvero spettacolare e suggestivo come mostrato nella GIF qui in basso. Nell’immagine invece più in basso potete ammirare un primo scatto effettuato proprio dalla tripla fotocamera di Xiaomi Mi 9.

mi 9

mi 9

Xiaomi Mi 9: ecco le conferme e le novità sul nuovo top di gamma

Le immagini apparse ieri in Internet, le quali mostravano lo Xiaomi Mi 9 nella sua integrità, sembrano svelare anche una feature che abbiamo potuto apprezzare sul Mi Mix 3. Infatti anche Mi 9 sembra mostrare sul lato sinistro un pulsante dedicato all’attivazione di un assistente digitale, lo XiaoAI per il mercato cinese e Google Assistant per la versione Globale.

Il resto delle specifiche le conosciamo già, e sarà interessante vedere come Xiaomi piazzerà a livello di prezzo il suo top di gamma Mi 9, equipaggiato con SoC Qualcomm Snapdragon 855, RAM con tagli dai 6 ai 10 GB e storage che potrebbe arrivare ache fino a 1 TB. Ma a parte questo, Xiaomi potrebbe aver riservato una chiccca per i veri fans del brand: come avvenuto per la serie Mi 8 anche il nuovo flagship vanterà una versione Explorer Edition che a detta dei rumors e confermato da un teaser non del tutto ufficiale, Xiaomi Mi 9 Explorer Edition offrirà ben 4 fotocamere sul posteriore. Siete pronti?

mi 9

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo