T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia un nuovo caricatore da auto ed un condizionatore smart

In questi giorni non si è fatto altro che parlare del nuovo entry level Xiaomi Mi Play, ma l’azienda non è solo smartphone come ben sapete e quindi ecco arrivare sul mercato due prodotti che riusciranno a catturare l’attenzione dei vari utenti. Il primo prodotto arriva dalla divisione indiana di Xiaomi, che ha immesso sul mercato il Mi Car Charger Basic, ossia un caricatore da auto che si distingue per la presenza di una doppia porta USB.

Fin qui nulla di particolare, ma Mi Car Charger Basic offre anche la compatibilità con la tecnologia Quick Charge 3.0, in modo da caricare in maniera rapida il proprio smartphone dotato di tecnologia compatibile. La porta USB che gode della tecnologia di ricarica rapida di Qualcomm è evidenziata dal colore rosso, mentre la seconda porta USB, di tipo standard è di colore nero. A livello di potenza arriviamo ad un massimo di 18W mentre la porta USB standard eroga un output di 5V/1A e la porta USB QC3.0 eroga un output di 5V/3A, 9V/2A e 12V/1,5A.

Costruito intermanete in policarbonato, il Mi Car Charger Basic offre a livello di design anche un piccolo anello LED di colore blu che aiuta nell’utilizzo durante la notte. Il prezzo infine è un punto forte del prodotto, poichè verranno richiesti solo 449 rupie, ossia 6 euro circa secondo il cambio attuale.

Xiaomi lancia un nuovo caricatore da auto ed un condizionatore smart

Ed in un inverno cominciato in ritardo ma che si è fatto già sentire in maniera decisa, non poteva mancare lo Xiaomi Mijia Smart Air Conditioner, il nuovo gadget domotico realizzato in collaborazione con Mijia. Parliamo di un condizionatore smart che offre diverse funzionalità controllabili direttamente dall’app dedicata, il tutto ad un costo particolarmente invitante, poichè occorrono 2499 yuan (circa 316 euro al cambio attuale) per portarsi a casa questo gioiello smart.

A livello di caratteristiche troviamo una potenza di 900W in grado di coprire una superficie di 16/23 m², mentre a livello di valore APF (Annual Performance Factor) questo è pari a 4.75 con un netto risparmio energetico del 20%. La potenza offerta è decisamente sufficiente per la maggior parte degli utilizzi casalinghi e non sovrete preoccuparvi nemmeno del rumore, che si assesta sui 22 dB.

Ad ogni modo il lato smart viene arricchito non solo dall’applicazione Mi Home, ma dall’integrazione di un feedback ai comandi vocali, con cui accenderlo, regolare modalità, temperature, inclinazione ed altro ancora, il tutto in maniera diretta e con relative informazioni visualizzabili sul display circolare integrato. 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo