T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 7: nuova immagine conferma design con NOTCH

Gli ultimi rumors ci hanno informato che lo Xiaomi Mi 7 verrà presentato il 23 maggio, anche se l’ora ed il luogo dell’evento rimangono ancora un mistero. Attorno il Mi 7 si sono sviluppati tante voci e tanti renders, ma un filo conduttore ha coinvolto tutti quanti, ossia la presenza del notch sul futuro top di gamma di Xiaomi. E questa cosa viene ulteriormente confermata da alcune foto che ritraggono una protezione per lo schermo relativa proprio al futuro smartphone.

Xiaomi Mi 7 avrà un display con rapporto superficie davvero esagerato, rasente il 100%, infatti nell’immagine è palese che l’azienda di Lei Jun ha lavorato davvero molto per ridurre le cornici sia laterali che quella superiore ed inferiore. Seppur la scelta di design sia in un certo senso all’avanguardia, un dubbio assale i vari critici tecnologici, ossia fino a quanto ci spingeremo ma soprattutto quanto fragili saranno gli schermi dei futuri smartphone?

mi 7

Xiaomi per il suo Mi 7 ha investito molto e seppur l’idea del notch e del riconoscimento facciale 3D non sia del tutto originale, c’è molta attesa per questa tecnologia che Xiaomi integrerà appunto sul suo fiore all’occhiello. A questo si aggiunge anche che Xiaomi Mi 7 potrebbe integrare uno scanner di impronte digitali direttamente sotto lo schermo, una tecnologia che sta prendendo sempre più piede e che sembra essere sempre più richiesta dall’utenza. Ricordiamo che è stata Vivo, azienda cinese produttrice di smartphone, ad aver lanciato per prima sul mercato un device con scanner di impronte digitali incorporato nello schermo e sembra che tutti ora seguiranno il loro esempio.

mi 7

Insomma Xiaomi Mi 7 sembra che offrirà tutto il meglio della tecnologia moderna in un unico device, come sempre ad un prezzo contenuto, infatti dubito che lo smartphone al day one verrà lanciato a prezzi che si avvicinano a 1000 euro ma al massimo si vocifera un prezzo massimo di 650 euro.

Ecco tutti le indiscrezioni trapelate fino ad ora sullo Xiaomi Mi 7:

  • Xiaomi Mi 7 adotterà la CPU Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 540
  • Il dispositivo potrebbe essere presentato in due varianti di RAM e ROM: 64 GB di memoria interna e 6 GB di RAM oppure 64/128 GB di memoria interna e 8 GB di RAM
  • Scanner per impronte digitali integrato nel display
  • Riconoscimento facciale 3D
  • Ricarica Wireless Qi
  • Doppia fotocamera posteriore: probabile un doppio modulo da 16 megapixel ed apertura f/1.7
  • Prezzo base: per la variante standard il prezzo dichiarato è 2.999 yuan
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Christian Saccani
5 anni fa

Secondo me non sarà in commercio a meno di 600 euro.

XiaomiToday.it
Logo