T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi News: 3 news veloci sul brand cinese più amato al mondo | Ed. 01 maggio 2018

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

Avechi è un nuovo negozio online per dispositivi Xiaomi in Kenya

Xiaomi sta guadagnando sempre più popolarità fuori dai confini della Cina ed il suo ottimo rapporto qualità / prezzo è il biglietto da visita in paesi africano coma la Nigeria ed il Kenya. Forse come forma mentale non siamo abituati ad associare i paesi africani alla tecnologia, ma a quanto pare gli acquisti online sembrano essere un mercato in florida crescita. Tra gli store più affermati possiamo trovare Avechi, che vanta peraltro il record di essere stato il primo ad offrire un dispositivo Xiaomi all’utenza africana, nel 2016. La difficoltà di reperire i prodotti Xiaomi da negozi d’oltreoceano ha portate lo store Avechi ad implementare il listino dei prodotti Xiaomi, tra cui è possibile acquistare anche l’ultimo top di gamma Mi Mix 2S, ma anche il recente Redmi Note 5 ed i vari notebook dell’azienda cinese come il Mi Notebook Pro ed il Mi Notebook Air 13.3 versione potenziata. Inoltre il listino si amplierà sempre più introducendo anche gadget di sub brand e dispositivi indossabili come quelli di AmazFit.

Xiaomi Mi Mix 2s riceve già il supporto ufficiale TWRP

Forse è troppo presto per parlare di modding e modifiche ROM, se associamo ciò al nuovo top di gamma Xiaomi Mi Mix 2S, per il quale è atteso il rilascio della Global Stable. Di altro pensiero devono essere i vari sviluppatori che hanno ben capito le potenzialità del device di Xiaomi tanto da rilasciare in tempi record il supporto ufficiale alla recovery più famosa, ossia la TWRP. Un grosso aiuto per i vari modder che sviluppano ROM soprattutto se aggiungiamo il fatto che l’azienda di Lei Jun ha anche già rilasciato i codici sorgente del kernel.  Beh non ci resta che rimanere con gli occhi aperti per vedere a breve qualche Custom ROM che renda ancor più fluido e performante il Mi Mix 2S che stiamo attendendo con ansia per portarvi le nostre impressioni in una recensione completa.

xiaomi

Xiaomi Mi Max 3 sempre più vicino al rilascio?

E’ passato quasi un anno da quando il 25 maggio scorso Xiaomi ha presentato la sua versione di phablet, ossia il Mi Max 2. Contraddistinto da un prezzo decisamente economico ma da un’elevata qualità nella totalità degli aspetti che lo caratterizzano, sembra arrivato il momento di lasciare il posto al successore della serie. Xiaomi Mi Max 3 potrebbe essere quanto prima vicino al rilascio, non solo per via dei rumors che insistono su indiscrezioni come quelle riferite ad una presunta cover, ma sopratutto dal fatto che l’azienda in queste ore ha effettuato un discreto taglio di prezzo (400 yuan) alle rimanenze di Mi Max 2. Anche sullo store online partner di Xiaomi, ossia JD.com il taglio di prezzo ha fatto la comparsa, palesando che si vogliano liberare le scorte dell’attuale phablet. Il Mi Max 3 dovrebbe montare un display da 6,99 pollici con risoluzione Full HD+ e batteria da 5500 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0. Inoltre si vocifera che sarà presente anche una doppia fotocamera posteriore e processore Snapdragon 636, hardware ereditato dal recente Redmi Note 5.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kyotrix
Kyotrix
5 anni fa

Spero almeno nel S660 per il max3

XiaomiToday.it
Logo