T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Continua l’espansione di Xiaomi in Malesia perché il mercato ha “un grande potenziale”

Più volte abbiamo parlato delle mire di espansione a livello globale da parte della società Xiaomi, la quale ora sembra abbia trovato una seconda “India”. Infatti per il mese prossimo sono previsti sei Mi Store in Malesia, portando a 10 il numero totale di negozi autorizzati nel paese. Secondo i resoconti dei media, i nuovi negozi si troveranno a Melaka, Johor Bahru, Seberang Prai , Alor Setar e Kota Kinabalu.

xiaomi

Il portavoce di Xiaomi ha affermato che la società ritiene che la Malesia sia un mercato con “grandi potenzialità” per gli smartphone, nonché Internet of Things e prodotti lifestyle. Per distinguersi tra i suoi concorrenti in Malesia, il marketing di Xiaomi verrà effettuato principalmente attraverso canali di social media e “marketing del passaparola” tramite i suoi fan. “Xiaomi progetta di portare più prodotti in Malesia per soddisfare le esigenze dei clienti, e i Mi Store autorizzati sono l’ideale per le persone di provare i nostri prodotti di persona. Quest’anno, stiamo pianificando di aprire i Mi Store autorizzati in ogni grande città della Malesia “,  ha aggiunto il portavoce.

Continua l’espansione di Xiaomi in Malesia perché il mercato ha “un grande potenziale”

 Xiaomi è attualmente presente in oltre 70 mercati, con aree strategiche site in Indonesia ed Imandia. Lo scorso novembre ha segnato il suo ingresso nel mercato europeo occidentale con l’apertura del primo negozio in Spagna il quale ha gettato le basi per l’espansione, mentre il 26 maggio è attesa l’apertura del primo Mi Store italiano.

xiaomi

Il fondatore e CEO Lei Jun una volta ha affermato che per quanto grande possa diventare Xiaomi, in futuro, continuerà a funzionare come un piccolo ristorante in cui i consumatori giocano un ruolo fondamentale nel successo dell’azienda. Ogni anno vi è una sorta di rito in cui viene ringraziato sui social media, ogni Mi Fan per il loro supporto. Il co-fondatore Li Wanqiang, che è anche responsabile per il marketing, ha dichiarato che “l’amicizia offre la più forte fiducia” e che Xiaomi non si limita a vendere prodotti, ma offre ai consumatori anche un senso di comunità.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo