T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ultimo aggiornamento per MIUI 9 che si ferma per dare spazio allo sviluppo di MIUI 10

ATTENZIONE: un recente post apparso sul forum MIUI rettifica che il modello Redmi Note 3 non supportato dalla futura versione 10 sarà quello con da CPU MediaTek MTK e non Qualcomm.


Nella giornata appena passata è arrivata una notizia che in un certo senso smuove gli animi di molti affezionati all’interfaccia OS di Xiaomi, ossia la MIUI. Uno degli amministratori del forum ufficiale ha annunciato che, al fine di ottenere la migliore ottimizzazione per la futura versione MIUI 10, saranno sospesi i futuri aggiornamenti dell’attuale versione beta per sviluppatori, fermandosi pertanto alla numerazione 8.4.26, infine per le festività del ponte del 1 maggio il consueto rilascio della MIUI 9 Global Beta sarà sospesa.

Detto ciò i programmatori di Xiaomi si concentreranno unicamente sul lavoro di ottimizzazione e sviluppo per la futura MIUI 10, che a quanto sembra potrebbe essere rilasciata in fase sperimentale già a partire dal mese di giugno, forse una coincidenza con i rumors che vedono nello stesso periodo il rilascio di Mi 7. Inoltre alcuni modelli non proprio recenti, non vedranno mai il nuovo aggiornamento MIUI 10 e che pertanto dovranno accontentarsi del probabile rilascio di MIUI 9.6. I modelli “sfortunati” sono Redmi Note 2, Redmi Note 3 Qualcomm, Redmi 3 e Mi Pad 2. Su questi modelli probabilmente il fine vita a livello software è giunto al termine considerando più che altro l’hardware obsoleto che non potrebbe reggere lo stress che le nuove funzionalità integrate in MIUI 10, relative all’intelligenza artificiale causerebbero al terminale.

miui

MIUI 10 potrebbe esordire ufficialmente ad autunno, praticamente a distanza di un anno dalla versione 9 che ha segnato una svolta rispetto la precedente generazione, offrendo fluidità e stabilità ai dispositivi che ne hanno privilegiato. Purtroppo della nuova interfaccia di Xiaomi non sono emerse ulteriori indiscrezioni ma è inequivocabile che lo sviluppo tecnologico a livello software sta sempre più avanzando e per alcuni device dell’azienda il supporto diventa un’azione non più erogabile a causa dei limiti hardware. Cosa vi aspettate dalla nuova interfaccia e quali pensate siano le funzioni che dovrebbe integrare il nuovo update per essere dominante rispetto i competitor?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Randolph Carter
Randolph Carter
6 anni fa

Mah, problemi hardware non direi per tutti, più che altro marketing: il Mi Pad 3 è poco più di un Mi Pad 2 aggiornato a livello software.
Questo ha portato a sfavorire il secondo a favore del primo, tenendolo fermo senza nemmeno un upgrade della versione Android.

Roberto Piffari
Roberto Piffari
6 anni fa

In realtà il Mi Pad 3 ha un processore completamente diverso rispetto al Mi PAd 2 (seppur sulla carta siano molto simili).

Randolph Carter
Randolph Carter
6 anni fa

Sì, lo so (uno è Intel quadcore, l’altro Mediatek esacore, ecc) ma il punto è che non è una questione di potenza quella per cui non ha ricevuto Android 6 e per cui non riceverà la MIUI 10… Ed il punto è: cos’ha il 3 in più rispetto al 2? Nougat.

XiaomiToday.it
Logo