T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 5A appare su TENAA

In un certo senso dopo il rilascio dello smartphone Xiaomi Redmi Note 5A c’era da aspettarsi anche il Redmi 5A, ed infatti proprio oggi il base di gamma dell’azienda cinese è apparso nel database dell’ente certificatore cinese TENAA, denominato dalla sigla MCT3B.

A livello di design il Redmi 5A non si distacca di molto da quello del Redmi Note 5A se non nelle dimensioni che sono pari a 140,44 x 70,14 x 8,35 mm con un peso di 137 grammi. Il retro è realizzato in plastica con il tipico stile a 3 segmenti in modo da contenere i costi finali dello smartphone.

Altra differenza è la mancanza del sensore di impronte digitali sul retro, mentre i colori disponibili sembrano essere il nero, gold rose, oro, bianco, blu, rosso, rosa, grigio e silver. In pratica il Redmi 5A sembra la naturale evoluzione del Redmi 4A.

In termini di specifiche tecniche il RedMi 5A utilizzerà un display da 5 pollici con risoluzione HD 720p, sarà alimentato dal processore Snapdragon 425 quadcore a 1.4 GHz, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, probabilmente con possibilità di espansione tramite micro SD come visto sul Redmi Note 5A. Il comparto fotografico sarà la classica accoppiata di un 5 megapixel per la camera frontale e 13 megapixel per la camera posteriore, mentre la batteria avrà capacità da 3000 mAh.

Non sono emerse specifica riguardanti il prezzo ma c’è da ipotizzare che il Redmi 5A manterrà quello del lancio del suo fratello minore Redmi 4A ossia 599 yuan pari a circa 77 euro ma è probabile anche un leggero rialzo. Ad ogni modo sono sicuro che lo Xiaomi Redmi 5A sarà lo smartphone perfetto per i neofiti o comunque per chi cerca un secondo telefono economico ma comunque affidabile.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo