T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

E se lo Xiaomi Mi 7 avesse uno schermo OLED?

Quanti di voi si sorprenderebbero se vedessero uno schermo OLED su uno dei prossimi Xiaomi? E quanti di voi sono curiosi di scoprire quali dettagli sarebbero emersi sul prossimo Xiaomi Mi 7?

Uno dei più attivi leakers sulla scena, Phone Clip, ha recentemente diffuso alcune notizie che potrebbero stravolgere l’evoluzione degli smartphone Xiaomi. Sì, probabilmente è ancora presto per i dettagli del prossimo flagship dell’azienda cinese (Mi 7), ma intanto i “lavori in corso” dei team di sviluppo sembrano procedere e possiamo mostrarvi oggi quello che, probabilmente, è uno dei primi indizi del nuovo smartphone top Xiaomi.

xiaomi-mi7-mi-7-leaked-colori-schermo-oled

 

Premesso che l’immagine che avete appena visto è solo puramente dimostrativa (anche un bambino si accorgerebbe che sono dei semplici render), l’aspetto da considerare, e sul quale il noto leaker si sofferma, è la scelta da parte di Xiaomi di un display da ben 6 pollici, di tipo OLED, realizzato da Samsung.

Notizia alquanto strana penserete, visto che Xiaomi non ci ha abituati ad inserire pannelli OLED su smartphone con display al di sotto dei 5.5 pollici. Allo stesso modo sarebbero da non sottovalutare anche le dimensioni del display del nuovo Mi 7, in quanto si passerebbe dagli attuali 5.15″ a ben 6″!!

Beh, arrivati a questo punto, sicuramente starete pensando “OK, ma allora anche io posso svegliarmi domani e dire che il prossimo Mi 7 avrà un doppio schermo! Senza conferme, le indiscrezioni lasciano il tempo che trovano“.

Verissimo! Ma infatti la cosa più sconvolgente è proprio questa:

 

La foto mostra le specifiche del display, per il quale Xiaomi avrebbe stretto un accordo di collaborazione per la produzione di schermi OLED da 6 pollici. E l’indicazione “Mi7” potrebbe stare ad indicare proprio il modello dello smartphone che andrà a montarli.

Si dice inoltre che Samsung dovrebbe essere pronta per la consegna del primo pannello intorno a dicembre di quest’anno e che il primo stock potrebbe aggirarsi intorno al milione di unità. Se non ci fossero complicazioni, quindi, Xiaomi Mi 7 sarebbe pronto per i primi mesi del 2018 e in quantità sicuramente maggiori rispetto ai predecessori.

Vedremo quindi il prossimo Xiaomi Mi 7 al MobileWorldCongress 2018? Chissà…

 

[fonte]

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Omar Spangaro
Omar Spangaro
6 anni fa

vabbé… 6 pollici è proprio troppo per me .. finirei di seguire questo brand per gli smartphones..anche se la tendenza di tutti è mettere in commercio schermi sempre più grandi

Kratox
Kratox
6 anni fa

sarebbe ora. dovrebbero spingere di piu su evoluzione di fotocamere e schermi.

XiaomiToday.it
Logo