T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La fotocamera di realme 8 Pro da 108 megapixel vista da dentro | Video

Subito dopo aver testato il realme 8 Pro per quanto riguarda la sua resistenza, il “distruttore di smartphone” Zach Nielsen ha ripreso lo smontaggio del dispositivo. L’obiettivo del blogger è questa volta quello di confrontare il sensore da 108 megapixel di uno smartphone con fotocamera economica con il sensore principale dell’ammiraglia Samsung Note20 Ultra, che ha una risoluzione simile. Tuttavia, come ovvio, il secondo dispositivo è molto più costoso del secondo. Detto questo, andiamo a vedere cosa ne è uscito.

Realme 8 Pro ha una fotocamera principale da 108 megapixel: ce la svela dall’interno JerryRigEverything smontando il dispositivo (di nuovo)

Dopo aver smontato la cover posteriore di realme 8 Pro, il blogger americano ha svitato 19 viti sul pannello posteriore e le ha rimosse insieme al telaio in plastica dello smartphone. Confrontando il dispositivo con LEGO, a causa del gran numero di parti da smontare, Zach ha notato che la batteria può essere sostituita senza troppi sforzi, semplicemente tirando l’apposita cinghia. Successivamente si è messo a lavorare sulla fotocamera del dispositivo.

Come si può vedere dal video, i suoi sensori non si trovano sullo stesso piano e sono posizionati separatamente. Il blogger ha estratto il sensore fotografico da 108 megapixel (quello principale) con una pinzetta e si è assicurato che le sue dimensioni fossero più piccole di quelle dell’elemento principale della fotocamera del Samsung Galaxy Note20 Ultra. In effetti, misurando le dimensioni del sensore di realme 8 Pro con una pinza è emerso che la sua larghezza è di 7.98 mm contro i 10 mm dell’ammiraglia sudcoreana.

Leggi anche: realme 8 Pro vs realme 7 Pro: vale davvero la pena cambiare?

Inoltre si evidenzia che il modulo di realme non possiede la funzione di stabilizzazione ottica, cosa che il Samsung ha. Tuttavia, secondo Nielsen, data la differenza di prezzo tra i due dispositivi, una tale differenza tra le loro fotocamere è abbastanza giustificata.

In offerta su Amazon

252,75€
disponibile
1 usato a partire da 252,75€
al 30 Aprile 2024 0:25
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 0:25
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo