T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Vivo annunciato un nuovo chip di imaging: dal tradizionale ISP al nuovo AI-ISP

Alla conferenza sulla strategia di imaging di vivo di oggi, Vivo ha presentato il layout futuro dell’imaging, incluso un nuovissimo chip auto-sviluppato per il comparto fotografico.

Vivo annunciato un nuovo chip di imaging: dal tradizionale ISP al nuovo AI-ISP

È stato riferito che questo chip auto-sviluppato da Vivo, il cui nome non è stato ancora annunciato, è stato aggiornato da un ISP tradizionale a un AI-ISP in termini di architettura, consentendo un calcolo AI ad alta precisione con bassa latenza ed elevata efficienza energetica.

Con il miglioramento dell’architettura del chip, questo nuovo chip sviluppato in casa ha una velocità di trasmissione dati di 1,3 trilioni di bit/s, un rapporto di efficienza energetica di picco di 16,3 Tops/w e l’effetto di riduzione del rumore del video di scene notturne è superiore del 20% rispetto a quello della generazione precedente.

Oltre a questo nuovo chip auto-sviluppato, durante la conferenza stampa, Vivo ha anche annunciato la matrice della tecnologia di imaging che include il CMOS della fotocamera principale di prossima generazione con un sistema di ritratti super-sensing in collaborazione con Zeiss.

In conclusione, si pensa che queste nuove tecnologie incontreranno ufficialmente i consumatori nella serie Vivo X90, che secondo gli ultimi rumor proveniente dalla Cina, sarà rilasciata tra non molto.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo