T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12 Lite sarà così: forse è di lui che abbiamo bisogno

Torniamo a parlare di Xiaomi 12 Lite, uno degli smartphone più controversi del brand dell’ultimo periodo. Sì perché le voci sulla sua esistenza si sono susseguite a raffica: prima il device è stato confermato, successivamente l’azienda cinese ne ha sconfessato l’esistenza, mentre ora, dopo mesi, scopriamo che in realtà è vero. Il medio gamma dell’ultima famiglia degli Xiaomi (ex Mi) si è fatto vedere dal vivo in Cina. Cosa strana questa, poiché fu proprio un dirigente cinese dell’azienda a dire che non esiste nessun modello Lite. Ma in ogni caso, andiamo a vedere cosa avremo per le mani (forse).

Finalmente Xiaomi 12 Lite si fa vedere dal vivo confermando il design premium e le primissime caratteristiche chiave. Che ne pensate?

Xiaomi 12 Lite avrà un design non troppo particolare, un ibrido tra la serie 12 e la serie Redmi Note 11. Nello specifico, la forma della scocca con bordi squadrati e pannello frontale piatto è ripreso dalla serie Redmi. Al contrario invece, il modulo delle fotocamere posteriore è ripreso dalla serie Xiaomi 12. Le foto che vediamo sui sotto fanno vedere tutti i lati dello smartphone. Per quanto riguarda le specifiche invece, dobbiamo rifarci a informazioni più datate, ma sempre attendibili. Ricordiamo infatti che Xiaomi 12 Lite è apparso nel database FCC poche settimane fa rivelando le sue specifiche chiave.

Leggi anche: È il giorno di POCO F4 GT: scheda tecnica, disponibilità e prezzo

Lo smartphone sarà disponibile in tre versioni: 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Come si evince dal nome e come potevamo aspettarci, si tratterà di uno smartphone 5G. Sono supportate infatti le bande SA n5/n7/n66/n77/n78 e NSA n5/n7/n38/n41/n66/n77/n78. Xiaomi 12 Lite 5G non arriverà con Wi-Fi 6 ma con NFC, Bluetooth 5.1 e uno slot per due SIM. 

Si ipotizza che il dispositivo prenderà in prestito le specifiche da Xiaomi Civi. Il processore sarà uno Snapdragon 778G. Il modello Xiaomi 12 Lite dovrebbe equipaggiare un display OLED da 6.55” con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione di 2400 x 1080 pixel. Oltre a questo non mancheranno un sensore di immagine Samsung ISOCELL GW3 da 64 megapixel. Questo, tra l’altro, è lo stesso utilizzato da Xiaomi Mi 11 Lite.

In offerta su Amazon

268,36€
disponibile
18 usato a partire da 268,36€
al 30 Aprile 2024 12:35
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 12:35
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo