T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix vs. Test Caduta

Pochi giorni fa vi avevamo parlato dei duri test a cui lo Youtuber Jerry Rig sottopone lo Xiaomi Mi Mix, test in cui il telefono ne esce fuori come un vincitore; è ora la volta per lo smartphone di sottoporsi al test di caduta.  Anche questa volta il Mi Mix sopravviverà al test effettuato da Jerry Rig?

Di seguito vi elenchiamo le varie fasi del test caduta a cui è stato sottoposto lo Xiaomi Mi Mix lasciandovi infine al video apparso su YouTube.

In primo luogo Jerry Rig posiziona altri due smartphone a terra per filmare la caduta del Mi Mix, affidandosi alle riprese dei concorrenti Google Pixel e iPhone 7 di Apple. La prima caduta avviene da un’altezza di 6 pollici (15 cm), e la parte posteriore di ceramica del telefono è l’unica parte a colpire il terreno. Non ci sono segni visibili o  graffi e la parte anteriore rimane intatta.

A questo punto lo Xiaomi Mi Mix viene fatto cadere da un’altezza di 1 piede (30 cm). In questa fase di test il telefono cade sulla parte posteriore in ceramica ed effettua delle “capriole” dopo aver colpito il terreno, atterrando infine sulla parte frontale. Come prima non si osservano segni di graffi.

Come ultima fase del test di caduta Jerry Rig simula una situazione reale, in cui lascia lo smartphone su una gamba mentre è seduto su una panchina per poi alzarsi bruscamente facendo cadere il telefono. In questo caso l’altezza di caduta è di 2 piedi (60 cm). La caduta del Mi Mix  risulta trasversale al terreno atterrando con la parte frontale al suolo avendo prima sbattuto con lo spigolo superiore destro. Dopo questa prova il rivestimento ceramico viene scheggiato creando due grandi fessure sullo schermo: ciò nonostante lo Xiaomi Mi Mix è ancora funzionante.

Questa prova condotta da Jerry Rig mette in risalto che la parte esterna del telefono e lo schermo potrebbero rimanere permanentemente “sfigurati” anche dopo una caduta da 2 piedi che non rappresenta una grande altezza. Quindi una cover esterna, come quella già contenuta in confezione, dovrebbe risolvere gran parte delle problematiche a cui gli acquirenti più sbadati potrebbero incontrare durante la loro convivenza con il Mi Mix.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo