T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Mi Mix Messo Sotto Torchio: Bello Ma Anche Resistente

Lo Xiaomi Mi Mix è un telefono che molti sognano di possedere grazie al suo design unico con il display da 6.4 pollici che copre quasi la totalità della parte frontale dello smartphone. Sono però circolate molte notizie riguardanti la fragilità del dispositivo, e così, qualcuno ha pensato bene di “strapazzare” il Mi Mix.  A dar sfogo alla sua “ira”  è Zack del canale YouTube JerryRigEverything che nel video pubblicato in rete dimostra però che il Mi Mix è un dispositivo tutt’altro che debole.

 Nel video dopo l’unboxing e l’accensione dello smartphone, Zack si concentra sui test dimostrando che  lo schermo è molto più resistente ai graffi di quanto si pensi, come la maggior parte degli altri dispositivi in commercio con vetro Gorilla Glass. Inoltre messo a confronto con un iPhone 7 JetBlack la superficie in ceramica del Mi Mix, che nella scala di Mohs ha una durezza di ben 8, risulta molto più resistente, in quanto i graffi generati dai test svolti sono pressoché nulli.
Anche il sensore di impronte digitali sito nella parte posteriore del device, anch’esso in ceramica, risulta infinitamente più durevole rispetto a quello montato sul Galaxy S7, così come risultano essere i pulsanti di alimentazione e volume. La fotocamera posteriore viene promossa dai test effettuati ma il flash purtroppo no in quanto risulta protetto da mera plastica.
scratchmimix
Viene effettuato anche la cosiddetta prova del fuoco, sottoponendo il display del Mi Mix a bruciature da accendino che non sembrano per nulla intaccare lo schermo che viene promosso a pieni voti. Zack successivamente passa alla prova di piegamento, dove il corpo ceramico del Mi Mix spicca; il telefono infatti subisce “danni” minimi.
Unico risultato negativo è la parte della cover posteriore che risulta leggermente fuoriuscita dalle guide ma molto facilmente viene rimessa al suo posto. Lo schermo sembra essere morto in un primo momento, ma spegnendo e riaccendendo il display si risolve il problema.
Nel complesso il Mi Mix esce incredibilmente bene dai test effettuati, considerando la natura del suo design. Zack non ha fatto un test di caduta, che è probabilmente il più importante di tutte queste prove, ma probabilmente presto assisteremo anche a questo.
Pollice su insomma per Xiaomi Mi Mix. E voi cosa ne pensate? Torchiereste così il vostro dispositivo? E nel caso lo abbiate fatto fateci sapere le vostre esperienze nel box commenti qui sotto.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo