T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 3 rinasce con un design completamente stravolto!

Ricordate Xiaomi Mi MIX 3? Proprio lo smartphone a scorrimento verticale che ha fatto sognare i Mi Fans nel lontano 2018. Aspettiamo un suo erede, molto chiacchierato ma mai visto ufficialmente. Il Mi MIX 4 infatti, dovrebbe arrivare proprio tra qualche mese mentre però il suo erede è stato letteralmente abbandonato a sé stesso. Non parliamo poi della variante 5G: no comment. Tuttavia, Xiaomi non smette di innovare e pensa a far “rinascere” il meccanismo a scorrimento modificandolo e rendendolo orizzontale. Vediamo i dettagli.

Xiaomi pensa ad uno smartphone con scorrimento orizzontale: ricorda molto Mi MIX 3. Sarà lui il Mi MIX 4? Ecco come funziona il device

In un brevetto portatoci da LetsGoDigital questa mattina, che segue quello dello smartphone con fotocamera flippante, vediamo come il brand abbia intenzione di far resuscitare lo Xiaomi Mi MIX 3. In realtà, non si tratta di questo device in quanto sul brevetto non ci sono nomi. Notare la somiglianza però è molto semplice. Questo modello, il brevetto di design è stato depositato il 13 gennaio 2021 da Xiaomi presso il CNIPA, mostra un device con scorrimento laterale. Lo smartphone ha bordi dello schermo stretti e un design a schermo intero. 

xiaomi mi mix 3 con scorrimento laterale

A prima vista, nessuna fotocamera selfie è visibile. Anche il retro è completamente privo di fotocamere, il che conferisce al dispositivo un aspetto particolarmente elegante e unico. In realtà esistono più varianti di questo smartphone Xiaomi con scorrimento laterale. Uno, quello che vediamo sopra, non è dotato di fotocamere. Il secondo modello invece, le nasconde proprio sotto il meccanismo a scorrimento orizzontale. Come vediamo in foto (sotto), lo smartphone Xiaomi scorrevole, se spostato verso destra, fa apparire tre fotocamere in uno spazio dedicato.

xiaomi mi mix 3 con scorrimento laterale

Questa seconda variante prevede tre sensori nella parte anteriore (immagine a sinistra) e quattro nella parte anteriore (immagine al centro). Esiste poi un terzo modello (immagine a destra) che addirittura incorpora un secondo schermo, il quale andrà a coprirsi qualora l’utente aprisse il device, sempre con il meccanismo a scorrimento.

Chiaramente, come anticipato, non si tratta davvero di Mi MIX 3. Tuttavia questo design molto particolare lo ricorda. Che sia il Mi MIX 4 che tutti stiamo aspettando? Anche se in tanti vorrebbero la fotocamera sotto il display, questa soluzione non dispiacerebbe.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo