T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 4 non si chiamerà così secondo il n°1 di DisplaySearch

Xiaomi Mi MIX 4 è senza dubbio uno dei dispositivi più attesi. E’ più di un anno che sentiamo parlare di lui nella speranza di un lancio a breve termine. Eppure, dalla presentazione del suo predecessore sono passati più di due anni. In sostanza è dal 2018 (data di uscita in Cina) che non vendiamo un dispositivo della pluripremiata serie MIX. Di lui dunque non sappiamo nulla, o quantomeno non sapevamo. Proprio poco fa Ross Young, fondatore e patron di DisplaySearch, ha rivelato alcuni dettagli importantissimi sul device, compreso il fatto che non si chiamerà come pensavamo. Andiamo a scoprire le informazioni che ci sono state date.

Xiaomi Mi MIX 4 Pro Max: questo sarà il nome del dispositivo che tanto attendiamo. Ma come mai l’azienda ha deciso di cambiarlo? Un’idea forse l’abbiamo

Secondo quanto rivelato da Ross Young, Xiaomi Mi MIX 4 non sarà il nome dello smartphone, bensì MIX 4 Pro Max. Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno. Siamo portati a credere a questa informazioni per diverse ragioni: innanzitutto non si tratta di un leaker qualunque, bensì di una rinomata figura che non ha interesse a dire cose a caso; in secondo luogo stiamo parlando di un uomo che è a capo di una delle maggiori aziende che lavorano nel settore degli schermi. Ma detto questo, cos’altro ci svela Young? Un’informazione particolare riguardo lo schermo, neanche a dirlo.

Xiaomi Mi MIX 4, MIUI 13 e Mi Note 11 sono già sul sito ufficiale

Xiaomi Mi MIX 4 Pro Max non avrà un display fornito da Samsung bensì da China Star. Questo che cosa vuol dire? Non siamo in grado di dare una valutazione qualitativa sul display, per ovvie ragioni. Ma se l’informazione dovesse rivelarsi vera (e ci contiamo), questo significherebbe che il costo finale del device sarà più basso di quanto ci aspettiamo. Sappiamo infatti che costruire tutto in casa porta a notevoli benefici in termini di prezzo.

Ma non è l’unica illazione che ci azzardiamo a fare. Concentriamoci sul nome: Pro Max. Come Apple ci insegna, questi due prefissi stanno a significare una dimensione complessiva del device molto maggiore rispetto al normale. In sostanza dovremmo aspettarci uno smartphone più MAX che MIX in quanto il display sarà davvero grande. Inoltre non dimentichiamo che lo stesso Ross Young ha ammesso che si tratta di un pieghevole.

Ma voi cosa ne pensate?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo